Ecco i giochi di luglio 2021 disponibili con Xbox Live Gold - News

Microsoft regala nuovi giochi ai suoi abbonati!

di Marino Puntorieri / venerdì 02 luglio 2021 / News

Finalmente è arrivata l’estate, con le prime ferie e la possibilità di andare a svagarsi al mare e combattere le temperature più roventi in ogni modo possibile. Tanti però sono ancora i videogiocatori rimasti a casa, o che comunque hanno del tempo da dedicare ai videogiochi, e Microsoft ha da poco reso disponibili i titoli gratuiti di luglio per tutti gli abbonati a Xbox Live Gold. Insomma, nuova carrellata di titoli che permette a costo zero di ampliare i propri orizzonti, ma andiamo con ordine.

Planet Alpha – Scaricabile dal primo al 31 luglio – platform adventure del 2018 a scorrimento che bombarda costantemente il videogiocatore di scenari e sfondi accattivanti. Con le nostre poche forze, sfruttando il sale in zucca, dobbiamo fuggire da un pianeta alieno tanto bello quanto letale, viaggiando con la fantasia per immaginare il motivo della nostra fuga e capire cosa sta succedendo intorno a noi. Tante le sezioni stealth e dove sarà necessario muoversi con estrema cautela, ma vi assicuriamo sulla qualità di un titolo che ha l’occasione per mostrarsi al grande pubblico e farsi apprezzare nella sua semplicità.

Rock of Ages 3: Make & Break – Scaricabile dal 16 luglio al 15 agosto – il folle e geniale team di Ace Teams se ne è uscito nel 2020 con un terzo capitolo di quel progetto che non poteva non essere nato per scherzo e poi diventato seriamente qualcosa di più. Un gioco fortemente arcade che ricorda il genere dei tower defense, con meccaniche di costruzione dei propri livelli e poi totale distruzione attraverso il controllo di uno stravagante ammasso roccioso. Il ricco e variegato editor rimane il principale punto a favore di questo capitolo, dando sfogo alla fantasia del videogiocatore grazie ai numerosi asset presenti per creare piste ricche di ostacoli e variabili di ogni sorta. Una vera sorpresa da giocare.

Conker Live & Reloaded – Scaricabile dal primo al 15 luglio – vera chicca di questo mese di Rare uscito sulla prima Xbox nel lontano 2005 a seguito dell’approdo originale su Gamecube. Parliamo di un gioco violento, sadico e che tira in ballo ai limiti del possibile un’ampia gamma di riferimenti al cinema più iconico; da Alien ad Arancia Meccanica, lasciando sullo sfondo animaletti dall’apparenza tenera pronti a dire oscenità alla prima buona occasione. Non vogliamo davvero spoilerare nulla su una storia che alterno la frenesia action e sparatutto a fasi platform e di esplorazione (circoscritta), ricca di fasi tanto iconiche quanto divertenti, sempre in barba al politically correct. Non manca nemmeno un comparto multigiocatore in spleet screen e contro i bot discretamente variegato su modalità di guerra in stile battlefield. Insomma, noi oggi sogniamo ancora un remake, ma al momento ci accontentiamo del buon vecchio Conker.

Midway Arcade Origins – Scaricabile dal 16 al 31 luglio – una collezione di trenta titoli iconici basati sulle produzioni targate Midway. Tra l’elenco dei giochi inclusi troviamo nomi del calibro di Defender, Gauntlet, Joust, Rampage, Total Carnage, 720°, Marble Madness, Pit-Fighter, Smash TV, Spy Hunter e Super Off Road. Tutti con l’implementazione degli achievement e la possibilità di giocare in coop fino a quattro giocatori. Un must have per i giocatori più grandi che vogliono fare un tuffo nel passato.

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!

Social Net

Ultimi Commenti