Ecco i giochi di maggio 2021 disponibili con Xbox Live Gold - News

Ecco i nuovi titoli gratuiti di Microsoft!

di Marino Puntorieri / lunedì 03 maggio 2021 / News

In un periodo discretamente corposo, per quanto concerne le uscite videoludiche, non manca il canonico quartetto di titoli disponibili gratuitamente per tutti gli abbonati Xbox Live Gold. Da qualche giorno sono stati annunciati i titoli che a maggio andranno a rinforzare le fila delle produzioni gratuite in casa di Microsoft e non poteva che trattarsi dell’ennesima occasione per recuperare qualcosa di differente dai soliti tripla A.

Armello – Scaricabile dal primo al 31 maggio – parliamo di un curioso ibrido tra gioco da tavolo, carte e gioco di ruolo con tematiche fiabesce dove il nostro scopo e diventare sovrani del Regno di Armello. Ogni pedina/personaggio possiede abilità uniche da sfruttare e tra nemici e quest di vario tipo ci saranno molte insidie tra noi e i titoli di coda.

Dungeons 3 – Scaricabile dal 16 maggio al 15 giugno – di titoli che uniscono la proceduralità dei dungeon alla strategia in tempo reale ce ne sono a bizzeffe sul mercato, soprattutto in quello mobile, ma una versione simile su console, al netto dei vari limiti, garantisce una certa profondità. In questo caso abbiamo la possibilità di imbastire difese e costruzioni nei nostri dungeon come in un vero RTS e creare eserciti da scagliare contro le fazioni nemiche; consigliato agli amanti del genere per qualche ora di relax.

LEGO Batman The Videogame – Scaricabile dal primo al 15 maggio – ennesima produzione della serie LEGO, questa volta incentrata sull’universo DC, che entra nei Games With Gold. Occasione perfetta per tornare a giocare nei panni di Batman e Robin in una chiave umoristica che non stanca mai, con numerosi puzzle ambientali e sfide, tramite un gamepaly estremamente accessibile e per tutte le età.

Tropico 4 – Scaricabile dal 16 al 31 maggio – Storico capito dell’omonimo brand che supporta un mese molto strategico per i titoli gratuiti di Microsoft. Parliamo di un gestionale che ci permette di tornare al comando di un’isola tropicale come “ El Presidente”, focalizzandoci sulla crescita economica e sociale del piccolo stato, con un accento sulla diplomazia estera che rappresenta la vera novità di questo capitolo.

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!