Ecco i giochi di marzo 2021 disponibili con il PS Plus - News

Tanta qualità per gli abbonati al servizio online di Sony!

di Marino Puntorieri / lunedì 01 marzo 2021 / News

A pochi giorni da uno State of Play che non ha certo brillato per annunci e tempistiche (se non per qualche raro guizzo come Kena: Bridge of Spirits), Sony ha annunciato i titoli disponibili gratuitamente per tutti gli abbonati al servizio di Playstation Plus. Si tratta di titoli sorprendentemente di spicco e con alcune chicche pronte a far la gioia anche dei possessori di VR, ma andiamo con ordine.

Final Fantasy 7 Remake – Prima vera sorpresa di questa nuova scorpacciata di titoli gratuiti made in Sony. Il remake dello storico settimo capitolo della saga in mano a Square Enix uscito a nemmeno un anno di distanza promette un approfondimento incredibile di personaggi e situazioni rimaste impresse nella mente dei fan del titolo originale. Al netto di un capitolo fortemente più votato e una distribuzione con numerosi punti interrogativi per il proseguimento della narrazione con nuovi capitoli, si tratta di un prodotto comunque di qualità che non può non essere provato. Ricordiamo che la versione gratuita rispecchia la stessa uscita per Playstation 4 e non include l’aggiornamento per next-gen annunciato durante lo State of Play. Per i più curiosi a questo link c’è la nostra recensione approfondita.

Remnant: From the Ashes – Sparatutto in terza persona dalla marcata componente survival uscito sul mercato nemmeno due anni fa. Titolo che fa della proceduralità uno dei suoi punti di forza giocando combinazioni di mappe e nemici sempre diverse, in solitaria o con due amici, per liberare il mondo da una minaccia demoniaca proveniente da un’altra dimensione. Ovviamente è un gioco che soprattutto in coop regala sessioni avvincenti, tra raccolta spasmodica di risorse e la sopravvivenza contro orde e orde di nemici, mentre non si possono non elogiare i boss per varietà estetica e di attacchi. Un titolo sorprendentemente divertente.

Farpoint – Primo titolo della scuderia Playstation VR ad atterrare nel catalogo Plus. Uno sparatutto in prima persona ambientato in un inverso Sci-fi che pesca anche dallo stile cinematografico di riferimento per situazioni e riferimento. Il potenziale enorme di questo progetto viene però mantenuto solo in parte, ma considerando l’uscita agli inizi della tecnologia, e potendo sfruttare il PlayStation Aim per sparatorie ancora più immersive, si tratta di un esperimento valido e che non può non essere giocato dai possessori della tecnologia in questione.

Maquette – Il titolo del mese rilasciato per PS5 è un puzzle game estremamente particolare e caratteristico, basato su racconto di una storia d’amore e l’affrontare i piccoli problemi quotidiani. I puzzle ambientali si basano sui giochi di prospettiva e presentano soluzioni di design e gameplay piacevoli e curiosi allo stesso tempo. L’uscita è prevista per il due marzo e non vediamo l’ora di scoprire la validità effettiva per un piccolo progetto che ha tutte le potenzialità per sorprendere.

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!

Social Net

Ultimi Commenti