Ecco i giochi di marzo 2021 disponibili con Xbox Live Gold - News

Scorpacciata primaverile!

di Marino Puntorieri / lunedì 01 marzo 2021 / News

Prosegue a gonfie vele il pieno supporto al servizio di Xbox Live imbastito dal team di Microsoft per i propri abbonati, e nonostante un Game Pass sempre più considerato come punta di diamante del colosso di casa Redmond è sempre interessante come gli abbonati al primo e storico servizio citato riescano a usufruire gratuitamente di uno stuolo ben variegato di titoli, anche se non tutti della stessa qualità. Anche a marzo abbiamo un nuovo gruppetto di videogame che arricchiscono il panorama di Xbox Live Gold con un occhio di riguardo al passato.

Warface: Breakout – Scaricabile dal primo al 31 marzo – Sparatutto online che rispetto al brand di riferimento omonimo, più casual e nato come free to play con tanto di tradizionali microtransazioni, si presenta come pacchetto leggermente più stratificato, focalizzandosi sugli sparatutto più tattici come Rainbow Six: Siege. Ovviamente le meccaniche sono più semplificate per accogliere uno stuolo ben variegato di videogiocatori amanti del genere, ma considerando l’offerta gratuita, con mappe pvp dove attaccanti e difensori si alternano nella conquista e difesa di una bomba dislocata nella mappa di gioco, non possiamo che ritenerci soddisfatti. Una discreta offerta da consigliare a tutti gli appassionati per staccare dai titoli dello stesso genere ben più impegnativi.

VALA: Vicious Attack Llama Apocalypse – Scaricabile dal 16 marzo al 15 aprile – Ovviamente il titolo non lascia dubbi a interpretazioni più strane della semplice realtà dei fatti. Una strana setta ha evocato un esercito di lama demoniaci e l’unica speranza per la salvezza dell’umanità è affidata a un gruppo di soldati scelti e propri mech da battaglia. Parliamo di uno sparatutto twin-stick estremamente frenetico che fa della possibilità di giocare in coop con un amico un punto difficile da non considerare per il download. Divertente ed esagerato nella sua immediatezza è il binomio di riferimento per questo piccolo progetto di RogueCode.

Metal Slug 3 – Scaricabile dal primo al 15 marzo grazie al programma retrocompatibilità – Il ritorno di un classico senza tempo che rappresentava uno dei centri nevralgici per l’aggregazione di videogiocatori davanti allo stesso cabinato per una partita. Se davvero c’è qualcuno che non conosce il titolo in questione, si tratta di uno sparatutto a scorrimento laterale con diversi anni sulle spalle, ma che rimane estremamente godibile per il gran numero di armi, nemici, veicoli e boss fuori di testa presenti un livello dopo l’altro. L’aggiunta della coop online lo rende obbligatoria per passare qualche serata in compagnia degli amici più fidati a caccia di record.

Port Royale 3 – Scaricabile dal 16 al 31 marzo grazie al programma retrocompatibilità – Terzo capitolo dell’omonima saga gestionale ambientata nei Caraibi del XVI secolo. Si tratta di uno strategico fortemente focalizzato sulle scelte economico-politiche piuttosto che belliche dove impersonare una delle principali fazioni presenti nei territori citati a caccia di ricchezze, partendo come semplice mercante fino a diventare un vero e proprio signore esperto delle rotte commerciali rispettato da tutti. Ci sono alcuni singhiozzi sulla profondità delle meccaniche rispetto al secondo capitolo (considerato ancora oggi tra i migliori per sfaccettature), ma al netto di ciò può essere una buona occasione per giocare a qualcosa di diverso dal solito considerando il genere abbastanza di nicchia

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!

Social Net

Ultimi Commenti