Ecco i giochi di novembre 2020 disponibili con il PS Plus - News

Nuovi titoli gratuiti per gli abbonati di casa Sony!

di Marino Puntorieri / lunedì 02 novembre 2020 / News

Sony ha ufficialmente presentato i nuovi titoli pronti ad arricchire gratuitamente il palinsesto disponibile nelle mani degli abbonati al servizio di Playstation Plus. Un mese estremamente importante considerando l’uscita di PS5 e proprio per questo motivo, gli abbonati vedranno l’arrivo di un terzo gioco gratuito inedito per tutti i possessori eventuali proprio della nuova console (lo ricordiamo in uscita il 19 novembre).

La Terra di Mezzo: L’ombra della Guerra – action RPG dell’iconica serie de “Il Signore degli Anelli” che ha rivalorizzato il brand proprio sotto l’aspetto videoludico. I ragazzi di Monolith Productions hanno realizzato un seguito che ha potenziato ulteriormente tutti i punti di forza che hanno attirato il pubblico con il capostipite La Terra di Mezzo: L'ombra di Mordor nel 2014; una storia più matura sempre con il ramingo Talion e lo spirito di Celebrimbor, battaglie campali incredibili dove alla guida di veri e propri eserciti si assaltano le roccaforti nemiche e un IA ancora più evoluta per quanto riguarda i comandanti avversari incontrati in gioco e le dinamiche tra essi collegati. Non mancano nemmeno alcune boss-fight incredibili e infatti parliamo di un titolo imprescindibile per ogni fan del marchio in oggetto, da consigliare però anche ai neofiti semplicemente per il suo stratificato e spettacolare gameplay.

Hollow Knight – titolo action dalle meccaniche fortemente da metroidvania in 2D che promette scontri all’ultimo sangue e boss-fight pronte a far sudare sette camicie anche ai giocatori più esperti. Uscito ormai su qualsiasi piattaforma esistente tra console (anche Switch) e PC, parliamo di un gioco riconosciuto e apprezzato all’unisono da critica e pubblico grazie a uno stile incredibilmente intrigante; risultato raggiunto per merito dei disegni realizzati a mano estremamente curati. Armatevi di pazienza, ma non fatevelo scappare.

Bugsnax – vera novità assoluta di questo mese, come anticipato, perché si tratta del primo titolo realizzato interamente per PS5 e mostrato in brevi frangenti nei mesi passati. Disponibile quindi dal day one per gli abbonati a PS Plus, e anche se non parliamo di un titolo che fa gridare al miracolo riesce comunque ad attirare una discreta attenzione; una piccola avventura dalle tinte fiabesche e leggere, quasi grottesco considerando la realizzazione dei personaggi a metà tra animali e cibo, ma considerando lo sviluppo della metafora del “siamo quel che mangiamo” potrebbe nascondere qualche bel messaggio di fondo di curioso interesse. Un piccolo indie del quale non vediamo l’ora di scoprire ulteriori peculiarità e che senza troppe pretese può regalare qualche piccola sessione di gioco più rilassante.

Ricordiamo che per tutti gli abbonati al PS Plus si avrà diritto senza costi aggiuntivi alla PS Plus Collection, ovvero una raccolta dei principali titoli di riferimento del mondo Sony per PS4, giocabili anche grazie alla retrocompatibilità su PS5. Ricordiamo di seguito quali sono i titoli inclusi:

- God of War

- The Last of Us Remastered

- Uncharted 4: A Thief's End

- InFamous: Second Son

- The Last Guardian

- Ratchet & Clank

- Persona 5

- Detroit: Become Human

- Bloodborne

- Until Dawn

- Batman: Arkham Knight

- Fallout 4

- Battlefield 1

- Until Dawn

- Monster Hunter World

- Final Fantasy XV

- Mortal Kombat X

- RESIDENT EVIL 7

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!

su PlayStation 4, PlayStation 3, PS Vita

Acquista

Social Net

Ultimi Commenti