Ecco i giochi di novembre 2020 disponibili con Xbox Live Gold - News

Nuovi titoli gratuiti made in Microsoft alle porte della next-gen

di Marino Puntorieri / lunedì 02 novembre 2020 / News

Come da abitudine, l’arrivo di un nuovo mese ci ha abituati all’approdo di una discreta quantità di titoli disponibili gratuitamente per ogni abbonato di Microsoft al servizio di Xbox Live Gold. Un mese importante per ogni videogiocatore affine al colosso di casa Redmond perché  sbarcano anche le nuove Xbox Series X e S (data d’uscita ricordiamo il 10 novembre), e infatti tutti i titoli che tra poco andremo a citati saranno giocabili grazie al programma della retrocompatibilità anche sulle nuove piattaforme next-gen citate. Nuovi titoli che arricchiscono il servizio di Microsoft e che con estrema varietà cercano di accontentare qualsiasi tipo di videogiocatore, indipendentemente dai gusti personali; insomma, l’ennesima occasione per scoprire qualche piccola perla.

Aragami: Shadow Edition – Scaricabile dal primo al 30 novembre – titolo uscito nel 2018 e che propone delle interessanti meccaniche stealth nel suo pacchetto più completo, ovvero il gioco base originale (uscito nel 2016) e l’espansione Nightfall suo prequel dal punto di vista narrativo. Stilisticamente è un piccolo gioiellino e non riusciamo proprio a non consigliarvelo, soprattutto per i puristi del genere che faticheranno ormai a trovare delle valide alternative.

Swimsanity! – Scaricabile dal 16 novembre al 15 dicembre – parliamo di un gioco “folle” e adrenalinico come solo certi sparatutto a scorrimento di altri tempi possono averci insegnato. Godibile in coop o modalità versus (sia schermo condiviso sia online) con altri tre giocatori ci proietta in un mondo subacqueo letteralmente invaso da creature delle più diversificate fattezze e dimensioni, tutte pronte a darci filo da torcere livello dopo livello. Non mancano sfide e obiettivi per i collezionisti e vi assicuriamo che saprà far impazzire anche i giocatori più tenaci se preso sotto gamba; le difficoltà più elevate sono estremamente complesse da superare. Sicuramente la sorpresa di questo mese.

Full Spectrum Warrior – Scaricabile dal primo al 15 novembre grazie al programma retrocompatibilità – storico sparatutto del 2004 realizzato da THQ e Pandemic Studios che ci getta nel bel mezzo di vari conflitti contro terroristi delle più disparate regioni del globo. In realtà è un titolo che fin dal lancio ha presentato meccaniche inedite di gestione di più squadre e unità speciali in tempo reale sul campo di battaglia, aggiungendo un pizzico di strategia tutt’ora apprezzabile. Al netto di evidenti limiti soprattutto sotto l’aspetto dell’IA può regalare qualche sessione interessante.

Lego Indiana Jones – Scaricabile dal 16 al 30 novembre grazie al programma retrocompatibilità – parliamo del platform adventure di riferimento nel mondo LEGO ispirato alle avventure della prima trilogia di Indiana Jones. Ovviamente le storie sono raccontate con un forte accento sulla parodia e l’estremizzazione di comicità e situazioni rocambolesche, rendendo il titolo adatto anche agli utenti più piccoli. Non manca nemmeno una modalità più libera dove collezionare mattoncini e alcuni interessanti segreti, per ore e ore di sano divertimento, utile a staccare dalla frenesia dei titoli più “maturi”.

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!

Acquista

Social Net

Ultimi Commenti