Gareggia con amici e avversari, il cross-play arriva su EA Sport F1 22

Codemasters ed Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) confermano oggi che EA SPORTS F1 22 sarà il titolo di F1 più social di sempre, in grado di connettere più giocatori in tutto il mondo grazie all’aggiunta del cross-play, in arrivo entro la fine del mese. Prima dell’integrazione completa alla fine di agosto, i giocatori possono competere con gli amici su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam e Origin) in due prove separate che si svolgeranno dal 5 al 7 e dal 12 al 14 agosto nelle modalità Gara sociale e Carriera a due giocatori.


“Il cross-play riunisce tutti i nostri giocatori e permette loro di stabilire chi è il miglior pilota su tutte le piattaforme”, ha dichiarato Lee Mather, Senior Creative Director di F1 di Codemasters. “Il cross-play ci permette anche di creare migliori opportunità di matchmaking, in modo che i giocatori possano competere contro piloti rivali con caratteristiche simili”. 

Una caratteristica molto richiesta dalla comunità, l’integrazione del cross-play migliorerà il gioco e permetterà agli amici di incontrarsi indipendentemente dalla piattaforma. È inoltre possibile disattivare il cross-play per coloro che desiderano competere solo contro avversari della stessa famiglia di dispositivi. Gli organizzatori delle sessioni possono invitare amici su altre piattaforme tramite l’opzione “Invita amici” nella lobby del gioco. I giocatori possono esaminare e accettare le richieste durante la gara mettendo in pausa il gioco e visitando l’opzione “Inviti e richieste”. 

Per maggiori dettagli sul cross-play, visita qui

F1 22 rappresenta fedelmente la nuova era della Formula 1 con auto rivoluzionarie, modifiche al regolamento con l’inclusione di F1 Sprint, l’introduzione dell’Autodromo Internazionale di Miami e aggiornamenti dei circuiti in Spagna, Australia e Abu Dhabi. La nuova AI adattiva regola la difficoltà applicata ai concorrenti, adattandone la velocità e la competitività, mentre le opzioni Immersive e Broadcast per le soste ai box, i giri di formazione e i periodi di Safety Car aumentano l’autenticità della giornata di gara. 

F1 22 amplia le sue caratteristiche con F1 Life, un nuovo hub sociale personalizzabile che consente ai giocatori di sfoggiare la propria collezione di moda, accessori, trofei e supercar.

Le otto supercar collezionabili possono essere guidate in pista nella funzione Pirelli Hot Lap, che riproduce la parte iniziale del weekend di gara. Il gioco vede anche il ritorno de La mia squadra, ora con tre punti di partenza, l’acclamata Carriera decennale con funzionalità per due giocatori e il Multiplayer, compreso lo split-screen offline. Anche la VR fa il suo debutto su PC, offrendo l’esperienza di F1 in pista più coinvolgente di sempre.

Ultimi articoli

Ultime news

Asus annuncia TUF gaming A1

L’alloggiamento portatile per SSD USB 3.2 Gen 2×1 Type-C ultraveloce con doppia interfaccia M.2, resistenza di livello militare alle cadute e protezione da acqua e

Leggi Tutto »

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.