Le Colonne Sonore di Hotline Miami 1 e 2 tornano su vinile!

Per celebrare il decimo anniversario della Collezione iconica e stilosa Hotline Miami, i capoccia di Devolver Digital, Dennaton Games e Laced Records hanno insabbiato finora tutte le prove che riconducevano alle colonne sonore killer su vinile.

Chiunque indossi una grottesca maschera animalesca potrà preordinare il box set Hotline Miami 1 & 2: The Complete Collection, disponibile in diverse varianti: Laced Store ha una versione limitata che comporta degli LP con effetti azzurrini galattici, oltre che un’edizione Standard con dischi neri disponibile anche tramite altri venditori; Le edizioni Devolver Store Limited Edition saranno, invece, gialle e rosa.

Ogni traccia musicale proveniente da Hotline Miami e Hotline Miami 2: Wrong Number è presente e corretta, anche “You are the Blood” di Castanets (non disponibile prima dell’uscita dell’intera colonna di HM2 su Steam). 76 tracce rimasterizzate su vinile saranno rilasciate su LP, rilegati in custodie interne a uno scatolo con apertura a strappo con rilievi visibili con lampada UV.

Il box set presenta degli artwork inediti del collaboratore Niklas Åkerblad – conosciuto anche come El Huervo o Beard – insieme all’illustratore -IZMA-. Le copertine assurde di El Huervo rappresentano un contrasto fra Jacket e Biker, pieno di interiora. Le copertine del disco di -IZMA- esplorano le scene dalla storia del gioco, entrando nel merito della violenza, effetti psichedelici e nichilismo che pervadono personaggi e temi.

10 anni di pazzia e psicosi collettiva hanno reso Hotline Miami una serie di enorme rilievo culturale e di uno status che pochi videogiochi hanno raggiunto – e le colonne sonore elettroniche per entrambi i titoli sono definite come classici moderni che hanno trasceso i videogiochi. A volte brutale e altre volte più rilassate, più pulsanti e senza meta, fuori scala e fuori registro, queste due compilation sono state nel cuore dell’epoca synthwave anni ’80 che ha coinvolto tutto l’internet negli anni post-2010.

In aggiunta ai Vinili, il Devolver Store rilascerà una gran quantità di oggetti targati Hotline Miami nei prossimi mesi, come varie stampe, una figurina di resina, T-Shirt e uno skateboard.

Il Box Set può essere ordinato qui.

Ultimi articoli

Ultime news

Asus annuncia TUF gaming A1

L’alloggiamento portatile per SSD USB 3.2 Gen 2×1 Type-C ultraveloce con doppia interfaccia M.2, resistenza di livello militare alle cadute e protezione da acqua e

Leggi Tutto »

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.