Incontra la Dea di Erde Wiege in Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream - News

di Gaetano Colella / martedì 16 novembre 2021 / News

Oggi, KOEI TECMO Europe e lo sviluppatore GUST Studios hanno svelato nuove abilità di esplorazione e due nuovi personaggi per l'attesissimo JRPG, Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream. L’ultimo capitolo della serie Atelier arriverà in tutta Europa il 25 febbraio 2022 per Nintendo Switch™, PlayStation®4 e Windows PC tramite Steam®.

In Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream i giocatori seguiranno Sophie Neuenmuller nella sua missione per trovare la sua amica Plachta nel misterioso mondo onirico di Erde Wiege. Sophie stringe così nuove amicizie in città e si mette alla ricerca di Plachta. Sfortunatamente, invece di trovare Plachta, lei e i suoi amici scoprono una frattura nello spazio che li porta in un luogo misterioso disabitato. Proprio mentre decidono di rinunciare alla loro missione e tornare in città, Sophie sente una voce familiare, ma prima che abbia il tempo di indagare, appare improvvisamente un drago d'acqua e attacca il gruppo. Fortunatamente, grazie all'arrivo dell'aspirante alchimista Ramizel e di un ex cavaliere di nome Diebold, vengono salvati appena in tempo.

Mentre continuano ad esplorare ulteriormente questa misteriosa nuova terra, si imbattono nella posizione di Elvira, la dea che ha creato Erde Wiege. Qui, Sophie si riunisce finalmente con Plachta, ma la sua amica sembra essere senza vita. Elvira conosce il segreto dietro lo stato inconscio di Plachta?

Durante le numerose avventure di Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream,i giocatori incontreranno ostacoli ambientali, come fiumi impetuosi, che fermeranno il loro progresso. Ogni area di Erde Wiege ha un clima predeterminato, ma grazie alla scoperta delle Dreamscape Stones sparse per la terra, Sophie e i suoi amici sono in grado di cambiare il meteo per progredire nel loro viaggio. L'uso di una Dreamscape Stone per cambiare il meteo può cambiare drasticamente l'ambiente, ad esempio abbassare il livello dell'acqua di un luogo un tempo allagato, oltre a scoprire nuovi punti di raccolta con una vasta gamma di materiali unici.

Durante l'esplorazione di questi nuovi luoghi, i giocatori potrebbero anche scoprire i principali punti di raccolta, punti che consentono loro di ottenere materiali migliori rispetto a quelli che si trovano nei punti di raccolta tradizionali. Se si equipaggia lo strumento di raccolta corretto quando si arriva a un luogo di raccolta principale, verrà avviato un minigioco e la qualità e il numero di materiali raccolti aumenteranno in base ai risultati. Questi minigiochi includono un gioco in stile canna da pesca in cui è necessario catturare un certo numero di pesci e un gioco con la fionda in cui i giocatori devono frantumare vari bersagli entro il limite di tempo. Padroneggiare questi minigiochi ti aiuterà a ottenere materiali più rari che sono estremamente utili per la sintesi!

Per celebrare l'ultima avventura di Sophie, KOEI TECMO Europe ha anche annunciato oggi che coloro che acquisteranno il gioco in edizione fisica nel periodo del lancio riceveranno una speciale cover reversibile per il loro gioco e un poster bonus con un artwork esclusivo di NOCO!

I festeggiamenti però non finiscono qui, in quanto KOEI TECMO Europe ha previsto due deliziose versioni in edizione speciale di Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream, una Premium Box e una Special Collection Box, disponibile esclusivamente tramite il KOEI TECMO Europe Online Store. La versione Premium Box del gioco include un artbook, un poster in tessuto B3 con un artwork originale, un CD ‘Extra Tracks’ della soundtrack, un costume DLC early-access per Sophie e il gioco, il tutto confezionato in un'affascinante scatola da collezione. L'imperdibile versione Special Collection Box del gioco contiene tutti i contenuti presenti nella versione Premium Box, oltre a una pergamena da parete A1 con un artwork originale, un portachiavi in metallo con motivo a collana di balene basato sui gioielli in-game di Sophie, un set di due cartelle trasparenti illustrate e uno speciale fermacarte in cristallo grande. I pre-order per queste versioni del gioco verranno aperti a breve, con ulteriori dettagli in arrivo sui canali social di KOEI TECMO Europe.

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!

Scheda

  • Data di uscita / 25/02/2022
  • Sviluppatore / Gust
  • Produttore / Koei Tecmo

JRPG su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4

Social Net

In evidenza

Forza Horizon 5 - Recensione

17 novembre 2021

Forza Horizon 5

Ultimi Commenti