Koch Media acquisisce Vertigo Games ed entra nel mercato gaming VR - News

di / mercoledì 16 settembre 2020 / News

Koch Media GmbH - la società sussidiaria di proprietà di Embracer Group AB - ha stipulato oggi un accordo per l'acquisizione al 100% delle azioni di Vertigo Games Holding B.V. ("Vertigo Games") con sede in Olanda.

Con l'acquisizione di oggi, Koch Media entra in un nuovo segmento di mercato per il business del gruppo in tutto il mondo, ampliando ulteriormente la sua rete globale e la sua line up.

Fondata nel 2008, Vertigo Games è una società che opera nel campo dell’intrattenimento VR multipiattaforma con uffici a Rotterdam e Los Angeles. Vertigo Games si concentra sullo sviluppo (Vertigo Studios) e la pubblicazione, sia per l’home entertainment (Vertigo Publishing) sia per il location-based-entertainment (Vertigo Arcades). Vertigo Games è ufficialmente partner di tutti i principali fornitori di contenuti VR e funge da publisher e sviluppatore multipiattaforma nel mercato VR. L'acquisizione include tutti i segmenti dell'attività di Vertigo Games, nonché tutti i diritti di proprietà intellettuale. Senza modifiche alla gestione o al team esistente, Vertigo Games opererà come fornitore di contenuti indipendente sotto il gruppo editoriale e per il business globale di Koch Media.

“Vertigo Games ha attraversato una rapida crescita negli ultimi anni, che ha visto il nostro team diramarsi dallo sviluppo della realtà virtuale al publishing, dall'intrattenimento domestico alla distribuzione, creando più brand di realtà virtuale. Sono orgoglioso di vedere l'azienda entrare nella fase successiva come parte del Gruppo Embracer ", ha dichiarato Richard Stitselaar, CEO di Vertigo Games. "In Koch Media abbiamo trovato un partner altrettanto desideroso di spingere oltre i confini del videogioco VR, perseguiremo questo obiettivo con ancora più entusiasmo attraverso opportunità di cooperazione tra le società".

Il Dr. Klemens Kundratitz, CEO di Koch Media, ha dichiarato: "Negli ultimi anni abbiamo monitorato molto da vicino il mercato della realtà virtuale. Riteniamo che ora sia il momento giusto per estendere le attività dei nostri gruppi in questo settore straordinario e in rapida crescita. Sono sicuro che siamo solo all'inizio dello sviluppo tecnologico della realtà virtuale e di ciò che offre ai giocatori di tutto il mondo. Siamo lieti che con l'acquisizione di Vertigo Games, il principale team nel mercato dello sviluppo VR, si unisca al nostro gruppo. Insieme, spingeremo ulteriormente i confini dei videogiochi VR, combinando la nostra forte rete di sviluppo e publishing globale con la loro esperienza specializzata in giochi VR ".

Concentrandosi esclusivamente sul mercato dei giochi VR dal 2013, Vertigo Games ha lanciato il proprio brand VR Arizona Sunshine nel 2016 e si è ampliata con il publishing ed il location-based-entertainment (LBE), business per giochi VR di terze parti nel 2017/2018.
Combinando anni di esperienza in tutti i settori dell'intrattenimento VR, Vertigo Games offre un'esperienza di gioco nuova, potente e completa. I titoli attuali includono il brand VR di Vertigo Studios, Arizona Sunshine, il titolo VR di terze parti acclamato dalla critica, A Fisherman’s Tale, nonché esperienze VR LBE esclusive come Ghost Patrol VR. La line-up 2020/2021 della società include sei uscite, tra cui il prossimo gioco sparatutto di Vertigo Studios, After the Fall.

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!