L'attacco dei Giganti perde il doppiaggio sul finale? La petizione di Eren Jaeger ha quasi 15.000 firme - News

di Andrea Piaggio / martedì 23 novembre 2021 / News

Con il passaggio della parte finale a Crunchyroll, L'Attacco dei Giganti rischia di non vedere il doppiaggio in italiano per gli episodi conclusivi. La piattaforma di streaming è infatti nota per non doppiare nella nostra lingua gli episodi che propone nel nostro paese e il rischio che questo neghi un degno finale alla serie è forte.

Per cercare di evitare che un'opera così amata perda la lingua italiana proprio sul traguardo, si è mosso anche Alessandro Campaiola, doppiatore professionista che presta la voce proprio a Eren Jaeger, protagonista della serie. Come spiega nel post instagram che trovate qui sotto, la petizione per salvare il doppiaggio degli ultimi episodi arriva dal suo essere un fan della serie (Alessandro si definisce da sempre come un grande nerd che ama manga e videogiochi) e non dal mancato lavoro sul doppiaggio che, come ribadisce più volte, non è fonte di compensi monetari significativi per la sua carriera.

Noi l'abbiamo firmata. Così, tanto per dire. Se vuoi firmarla anche tu, la puoi trovare sulla bio di Alessandro Campaiola o semplicemente cliccando qui.
Anche perchè sai mai che non si smuovano un po' le acque e non si cambi la percezione che Crunchyroll ha del mercato italiano...

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alessandro Campaiola (@aleward92)

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!

Social Net

In evidenza

Forza Horizon 5 - Recensione

17 novembre 2021

Forza Horizon 5

Ultimi Commenti