Lanciati alla conquista in Dog Duty su Switch, PS4, Xbox One e Steam - News

di Davide Ferrati / mercoledì 12 febbraio 2020 / News

Il videogioco tattico in tempo reale Dog Duty approderà su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e Steam nella primavera del 2020. Attualmente in accesso anticipato su Steam, questo frizzante e frenetico gioco è realizzato dallo sviluppatore indie Zanardi & Liza. I SOEDESCO Studios, che partecipano allo sviluppo, stanno lavorando parallelamente a Dog Duty e si stanno concentrando prevalentemente sulle versioni per console del gioco. Questo titolo dal ritmo sfrenato offre epici scontri a fuoco e una sana dose di umorismo a tutti i giocatori che si accingono a sconfiggere il malvagio esercito.

Con Dog Duty ormai nelle fasi finali dello sviluppo e in accesso anticipato su Steam, Leonardo Zimbres, fondatore dello studio di sviluppo Zanardi & Liza, è elettrizzato all’idea che il gioco arrivi anche su Nintendo Switch, PS4 e Xbox One. “È fantastico lavorare insieme a SOEDESCO Studios allo sviluppo di Dog Duty e vederli portare il gioco anche su altre piattaforme. Ho fiducia nelle loro capacità perché i progressi che hanno fatto finora sono notevoli. La versione per console ha un’ottima cera e si gioca che è un piacere, non vedo l’ora che venga rilasciata”.

Dog Duty ha già ricevuto diversi e sostanziosi aggiornamenti durante il periodo di accesso anticipato su Steam. Zanardi & Liza ha lavorato sodo per migliorare ulteriormente il gioco anche grazie alle opinioni della community: sono stati aggiunti nuovi personaggi giocabili e nuovi nemici; ora i giocatori possono formare una squadra con 3 degli 8 personaggi giocabili; Zanardi & Liza ha anche rinnovato completamente l’interfaccia, aggiungendo altri dialoghi e incontri con personaggi non giocabili sia alleati che nemici; grazie a un sistema di dispiegamento via radio nuovo di zecca, i giocatori sono in grado di interagire con gli avamposti già conquistati e con quelli nemici, per esempio ricevendo messaggi di provocazione da quelli non ancora liberati. Anche le versioni per Nintendo Switch, PS4 e Xbox One includeranno questi aggiornamenti.

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!