Meta Quest 2: Le uscite più importanti sul fronte VR

I giochi VR da tenere d’occhio a luglio

  • 7 luglio – RUINSMAGUS, di CharacterBank, Inc.
    • Il nuovo Action-JRPG per VR, RUINSMAGUS, è uscito per Meta Quest 2 il 7 luglio. In qualità di membro della rinomata gilda RUINSMAGUS, il tuo obiettivo è quello di contribuire a rafforzarla con magia, risorse – e con saggezza! – prendendo parte a più di 25 missioni uniche, tutte facenti capo alla stessa storia.
  • 21 luglio – Moss: Book II, di Polyarc
    • La storia di Moss prosegue con Moss: Book II il 21 luglio. Quill è tornata, ma è braccata da coloro che cercano di distruggere il suo mondo. Per avere una possibilità, Quill ha bisogno di un vero partner al suo fianco – e speriamo che possa essere tu! Il viaggio sarà pieno di successi, ma anche di sofferenze, e fino alla fine solo tu potrai sostenere Quill nella sua missione per salvare il mondo, diventando con lei una leggenda.
  • 28 luglio – Walkabout Mini-Golf: Labyrinth, di Mighty Coconut
    • Il nuovissimo campo DLC per Walkabout Mini Golf esce il 28 luglio! Lo sviluppatore Mighty Coconut ha collaborato con la Jim Henson Company per far rivivere in VR l’iconico mondo del film fantasy, classico del 1986, Labyrinth, attraverso il divertimento del mini golf.
  • 4 agosto – Rec Room: Showdown, di Rec Room, Inc.
    • Fai squadra con tre amici e prendi il Rec Express per il nuovo gioco originale di Rec Room, Showdown! Questa città fantasma è stata trasformata in un campo di battaglia per chiunque abbia il coraggio di sfidare un’altra squadra di quattro persone. Con il tuo fidato vecchio revolver, fucile o carabina, potrai combattere per diventare il migliore del vecchio West! I membri di Rec Room+ avranno accesso anticipato il 4 agosto prima del lancio mondiale dell’11 agosto.

Nel caso te lo fossi perso…

Eleven Table Tennis, di For Fun Labs, è stato recentemente inserito nel nostro ultimo filmato Community Voices intitolato “Ping Pong Parkinson”. Il video racconta l’incredibile storia di un musicista che soffre di Parkinson e che ha trovato una comunità attraverso il ping pong nella vita reale e in Meta Quest 2.

E per la Festa del Papà, i nostri amici di Mighty Coconut hanno condiviso la storia di come il loro gioco VR, Walkabout Mini Golf, abbia aiutato due fratelli a entrare in contatto con il padre prima della sua morte.
Per saperne di più su questa storia toccante, visita il blog di Mighty Coconut qui.

Uno sguardo alle ultime uscite

Il mese di giugno è stato ricco di uscite di giochi per VR, da titoli nuovi di zecca ad aggiornamenti importanti per giochi già esistenti.

E non dimenticare che ogni sabato viene pubblicato sul blog di Meta Quest un recap con le uscite settimanali di giochi VR, quindi assicurati di passare dal blog se sei alla ricerca di altri giochi da giocare e di cui scrivere.

Ecco alcuni dei titoli che potreste esserti perso nell’ultimo mese:
 

Settimana dal 30 maggio al 3 giugno

Settimana dal 6 al 10 giugno

  • STRIDE – Multiplayer Update di JoyWay Ltd – STRIDE è ora disponibile anche in modalità multiplayer! STRIDE now has multiplayer modes! Al lancio, la modalità multigiocatore prevede due modalità di gioco (Re della Collina e Orda), quattro mappe, un hub per i giocatori con minigiochi e campi di allenamento, un sistema di matchmaking e funzioni come la chat vocale, la personalizzazione dell’avatar dei giocatori e altro ancora. Per i fan di Hyper DashThe Climb 2, e POPULATION: ONE

Settimana dal 13 al 17 giugno

  • Zenith: The Last City – The Celestial Throne, di RamenVR – il primo aggiornamento importante per il MMORPG VR Zenith: The Last City è ora disponibile! Intitolato The Celestial Throne, l’aggiornamento ha introdotto tre nuove prigioni da quattro persone, tre raid per otto persone, 20 nuove missioni totali ambientate all’interno del mondo, oltre 40 pezzi di armatura e godstones da collezionare, uno slot per l’armatura per il copricapo, molti enigmi e altro ancora, arrivando ad avere decine di ore di gioco in più. Per i fan di A Township TaleGreen Hell VR, e Blade & Sorcery: Nomad.

Settimana dal 20 al 24 giugno

  • WIN Reality – Allenati come i professionisti con il sistema di allenamento VR per baseball e softball completamente immersivo di WIN RealityWIN Reality consente ai battitori di tutti i livelli di entrare nel box di battuta in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo per vedere un numero illimitato di lanci a velocità di gioco. Per chi ha amato TOTALLY BASEBALLSports Scramble, e MLB VR.
  • Immerse – Immerse è un’esperienza di immersione linguistica: ogni settimana potrai partecipare a esperienze immersive in cui sarai esposto alla lingua che vuoi imparare e svilupperai competenze linguistiche reali. Perfetta per i fan di MondlyWander, e Tripp

Settimana dal 27 giugno al 1° luglio

  • Wands Alliances, di Cortopia Studios – Wands Alliances è il nuovo successore spirituale, per duelli 3 contro 3, del gioco 1 contro 1 Wands. La natura tattica del gioco originale non è cambiata, ma passando a uno stile di gioco basato sulla squadra, Wands Alliances costringe a pensare a come gli equipaggiamenti e le abilità dei tuoi personaggi si integreranno con quelli dei tuoi compagni di squadra, mentre combattete nelle strade della Londra vittoriana. Per chi ama WandsBlaston, e The Wizards.
  • Echo VR – Season 6, di Ready at Dawn – La sesta stagione dell’Echo Pass è ora attiva e durerà fino al 13 settembre 2022 alle 19.30. L’Echo Pass offre 50 livelli di ricompensa a tema nautico, tra cui telai, booster, bracciali e altri oggetti che sembrano appena emersi dalle profondità marine. Per i fan di OnwardPOPULATION: ONE, e Lone Echo II.
  • Little Cities: Hand Tracking Update, di Purple Yonder – Con il rilascio dell’aggiornamento gratuito del tracciamento a mano libera in Little Cities, potrai rilassarti ancora di più, mettendo da parte il controller per creare città con le tue mani, soprattutto su Meta Quest 2, dove Little Cities conta ulteriori miglioramenti, grazie al recente aggiornamento Hand Tracking 2.0. Perfetto per i fan di Cities: VRSpacefolk City, e A Township Tale.
  • Cities VR: Metro & Traffic Routing, di Fast Travel Games – Cities: VR, il simulatore di costruzione e gestione di città in VR, ha ricevuto il suo aggiornamento gratuito Metro & Traffic Routing. I giocatori possono ora collegare le proprie aree con le linee della metropolitana, usare i semafori e i segnali di stop per dirigere il traffico in città e godere di una modalità Street Level migliorata! Per chi ama Spacefolk CityWander, e A Township Tale.

Ultimi articoli

Ultime news

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.