Microsoft si è comprata Activision Blizzard

È di pochi minuti fa la notizia che Microsoft ha acquistato in blocco Activision Blizzard per la “modica cifra di 68,7 miliardi di dollari. Dopo l’acquisizione di Zenimax e Bethesda della scorsa estate, con giochi storici e amatissimi come DOOM, Wolfenstein, The Elder Scrolls e l’atteso Starfield, oggi la casa che produce Windows e Xbox ha fatto proprie IP importanti come Call of Duty e tutte le proprietà intellettuali di Blizzard, da Diablo a Starcraft, da Overwatch a World of Warcraft.

L’acquisizione non ha precedenti e c’è già chi si domanda se i titoli di questo produttore diventeranno esclusive per le piattaforme Microsoft o meno. Per ora non si sa molto, se non che ci saranno ancora alcuni mesi di transizione prima di vedere cosa cambierà, però intanto la cosa è definitiva e, considerando anche gli scandali che hanno colpito Activision in passato, è facile immaginare che un cambiamento piuttosto radicale sia necessario.

Ultimi articoli

Gunbrella – Recensione

Ormai la fama di Devolver Digital, come produttore di giochi indie di un certo spessore, è sotto gli occhi di tutti. A conferma, negli scorsi

Read More »

Ultime news

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.