Playstation 5 - Prezzo, data d'uscita e giochi presentati allo Showcase! - News

di / mercoledì 16 settembre 2020 / News

Ci riuniamo, ancora una volta, a parlare di Playstation 5. Qui sotto troverete un resoconto della serata-showcase, iniziato alle 22:00 (ora italiana), momento per momento. Potrete trovare la versione video di ciò che è stato scritto qui sopra. 

 

- Iniziamo da un trailer che ammette l'emulazione di PS5 su un PC: il trailer sembra prendere moltissimi elementi da Final Fantasy XIV, soprattutto nel modo di esporre i dialoghi. Un gameplay Action, sullo stile di Final Fantasy XV, ricalca molti elementi classici della serie già presenti nel sopracitato MMO di casa Square. Final Fantasy XVI, il titolo finalmente annunciato, uscirà su PS5 e PC.

- Entriamo, finalmente, nel vivo dei video ripresi su hardware originale. Nuovo trailer per Spiderman: Miles Morales. Taglio del video molto cinematico con larghe panoramiche in terza persona di New York. Un rapido intervento di uno degli sviluppatori ci introduce nel vivo di un altro video cinematico, a cui segue un gameplay molto simile a quel che abbiamo potuto apprezzare con Marvel’s Spiderman qualche anno fa.

- Warner Bros Games e Avalanche presentano il nuovo gioco del mondo di Harry Potter, ambientato nel 1800. Hogwarts Legacy uscirà nel 2021.

- Si passa poi a Call of Duty: Black Ops Cold War, con un trailer suggestivo, oscuro e, come sempre, pieno d’azione. Uscirà nelle vacanze 2020. Da venerdì prossimo (18/09/2020) sarà possibile giocare all’Alpha del Multiplayer solo su Playstation 4.  

- Un altro stacchetto ci porta nel mondo di Resident Evil Village, con un trailer che ricorda tanto le vicende del quarto titolo e un gameplay, ancora una volta, in prima persona. In uscita nel 2021.

- Torna a mostrarsi DeathLoop con un nuovo trailer, che dimostra altro gameplay, features e personaggi. L’idea che viene trasmessa è piuttosto interessante: nel caso di dover eliminare più target, ci si dovrà ingegnare per fare in maniera di eliminarli allo stesso momento con modi elaborati. Come dice il trailer, “Due piccioni con una fava”! In arrivo nel primo semestre del 2021 su PS5 e PC.

- Un altro stacchetto ci separa dalla presentazione di un titolo Capcom, la Special Edition di Devil May Cry 5 ad essere precisi, che come accadde con la Special Edition di Devil May Cry 4, rende giocabile Vergil. Sarà digitalmente disponibile al lancio su PS5.

- Altro stacchetto, altro gioco: stavolta è il turno di Oddworld, con un trailer più lento che lascia la possibilità di gustare l’ambiente e il gameplay del titolo, a parole del trailer, più grande, più cattivo, più brutale e più bombastico che mai.

- Il prossimo gioco, senza troppi fronzoli, fa parte della serie Five Nights at Freddy’s, chiamato “Security Breach”. Non è dato sapere altro per ora!

- Un titolo Playstation Studios, finalmente! E a quanto pare è Demon Souls. Niente giri cinematici: Demon Souls si presenta di botto con un gameplay che sembra promettere una telecamera più comune nel genere e un gameplay decisamente più rapido della maniera d’approccio a cui ci hanno abituato con i Dark Souls. Una veloce boss fight detta la conclusione del gameplay, mostrando un velocissimo show-reel di diverse azioni, boss e nemici presenti nel gioco. Si prospetta essere un Souls di tutto rispetto, anche dal punto di vista di un profano come me.

- Un altro trailer per Fortnite, che sicuramente non ha bisogno di presentazioni. Sarà disponibile al lancio.

- Questa volta, invece, non parliamo di giochi: A quanto pare c’è un nuovo beneficio di Playstation Plus per gli utenti PS5. Uno Showcase generoso di alcuni titoli per PS4, multipiattaforma e non, introduce la nuova feature per utenti PSPlus: retrocompatibilità digitale, disponibile col nome di Playstation Plus Collection, disponibile dal lancio della console.

- Le forme della console tornano a mostrarsi: prezzi vicini a quelli di Xbox Series X ed S (rispettivamente, 499 euro per la versione con vano disco e 399 euro per la versione digitale), con data d’uscita destinata al 19 Novembre per tutto il mondo.

- A seguire, completamente a sorpresa, viene annunciato un nuovo God of War, con uscita 2021. “Ragnarok is coming”.

Restate sintonizzati per altre news e resoconti sui nuovi annunci di giochi e consoles in uscita!

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!

Scheda

  • Data di uscita / 31/12/2020
  • Produttore / SIEE

Console su PlayStation 5

Social Net

Ultimi Commenti