PlayStation Plus di Luglio 2020 - News

Disponibili i giochi gratis per gli abbonati

di Alessandro Spallino / lunedì 06 luglio 2020 / News

PlayStaion Plus ha recentemente compiuto i suoi primi dieci anni di vita e Sony sembra decisa a voler festeggiare alla grande. Dopo un giugno con i fiocchi e un maggio decisamente deludente, il colosso giapponese ha deciso di proporre una selezione di grandi giochi che saranno in grado di accontentare un po' tutti i palati. Andiamo a scoprire assieme i titoli scaricabili gratuitamente per il mese di Luglio.

NBA 2K20 è molto semplicemente il gioco definitivo sul basket americano. Un titolo colmo di contenuti che vi consentirà di vivere l'adrenalinica atmosfera della NBA, partita dopo partita. Le modalità di gioco sono tantissime, dal myPlayer alla modalità carriera passando anche per la WNBA. Potrete decidere di rivivere i grandi scontri del passato, lanciarvi nella gestione della vostra franchigia nel tentativo di battere gli dei del basket, intraprendere "La mia Lega" oppure ancora lanciarvi in partite competitive online e molto altro ancora.
Il gameplay è concepito per adattarsi ad ogni tipologia di giocatore; le opzioni sono davvero tantissime e riguardano praticamente ogni aspetto del gioco. Sia che siate dei novellini che dei giocatori esperti, NBA 2K20 saprà divertirvi e mano a mano che giocherete percepirete una chiara sensazione di progressione. Proprio come nella realtà, più giocate e più vi allenate, più diventerete giocatori infallibili.
A chiudere un pacchetto praticamente perfetto c'è un comparto tecnico spaccamascella: le arene, i giocatori e le situazioni di gioco sono quanto di più fotorealistico si possa immaginare. Gli unici difetti risiedono purtroppo nelle animazioni che in alcuni casi sembrano ancora troppo slegate e macchinose e nella questione delle microtransazioni, davvero troppo centrali per chi sceglie di affrontare l'universo online proposto dal titolo. Tutti i giocatori a cui questa parte non importa non avranno però problemi.

Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration racconta le avventure dell'immortale Lara Croft nelle desolate e meravigliose terre siberiane, sulle tracce della città perduta di Kitezh. La "20 Year Celebration" è la versione completa del gioco che comprende anche il DLC "Legami di Sangue", un nuovo livello di difficoltà, la modalità co-op e una serie di contenuti aggiuntivi capaci di allungare notevolmente l'esperienza di gioco. Un ottimo secondo capitolo caratterizzato da un gameplay vario e stimolante, capace di passare con disinvoltura da fasi stealth a fasi di pura azione, passando anche per quelle di stampo survival. ll punto debole è senza ombra di dubbio la storia che risulta essere sì godibile ma fin troppo stereotipata e senza momenti davvero memorabili.

Erica è un thriller interattivo, ottimo esempio di fusione tra videogiochi e cinema. In questo gioco impersioniamo la giovane Erica nel suo disperato tentativo di scoprire cosa si cela dietro la tragica morte del padre. Il nostro alter ego è un personaggio profondo e ottimamente scritto con il quale, scelta dopo scelta, entreremo progressivamente in empatia. La narrazione si muove sui piani della realtà e dell'onirico ed è guidata dalle nostre scelte. Ogni scelta produrrà effetti sulla storia e ci condurrà a uno dei molteplici finali.
Si tratta di una storia appassionante che deve essere giocata necessariamente con uno smartphone e un'apposita applicazione. Consigliatissimo per tutti i binge watcher che desiderano vivere una storia appassionante in prima persona.

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!