PlayStation Plus di Maggio 2020 - News

Disponibili da oggi i giochi gratis per gli abbonati

di Alessandro Spallino / martedì 05 maggio 2020 / News

Anche nel mese di maggio tutti gli abbonati al PlayStation Plus avranno la possibilità di scaricare 2 giochi gratuitamente. Dopo l'eccellente selezione del mese di Aprile che consentiva di scaricare Uncharted 4: Fine di un Ladro e Dirt Rally 2.0 questo mese Sony propone due buoni titoli, adatti certamente ad un pubblico di appassionati del genere simulativo ma che non raggiungono i fasti dei titoli proposti il mese scorso.

Farming Simulator 19 è il gioco simulativo dedicato al mondo dell'agricoltura. Un must have per tutti gli appassionati di giochi di simulazione e per i numerosi (?) gamer appassionati di campi e attrezzi agricoli. Di buono, rispetto ai predecessori, c'è un nuovo motore grafico che dona al titolo un aspetto davvero piacevole e simil-realistico... ma purtroppo niente più.
Lo scopo del gioco è molto semplice, ossia gestire delle fattorie in 3 differenti scenari, sfruttando al massimo tutti gli strumenti del mestiere tra cui si annoverano trattori, animali e un grande numero di veicoli di ogni genere.
Il gioco purtroppo propone un quantitativo di attività piuttosto irrisorio e un livello di sfida medio. Il consiglio però è quello di approfittarne e dargli un'opportunità, chissà che non vi riscopriate degli amanti del farming.

Cities: Skylines è un gioco che appartiene al genere dei manageriali. Il nostro compito sarà quello di progettare e gestire una città prendendoci cura di ogni aspetto di carattere gestionale.
Cities Skylines è senza ombra di dubbio il miglior city builder presente sul mercato e ha il grande pregio di porre l'accento non tanto solo sugli aspetti costruttivi ma anche e sopratutto sugli aspetti amministrativi. Non sarà infatti sufficiente creare una città esteticamente affascinante ma sarà necessario che sia anche capace di funzionare alla perfezione.
La profondità del gameplay è davvero impressionante. In veste di costruttori dovremmo infatti tenere in considerazioni aspetti come le condizioni meteo dell'area su cui decidiamo di costruire, considerare i pareri e le lamentele dei cittadini, organizzare l'area urbana in modo funzionale alle attività commerciali, tenere sempre a mente gli aspetti commerciali legati all'urbanistica, la gestione del traffico e molto altro ancora.
Un titolo decisamente interessante al quale però dovrete approciarvi con estrema pazienza.

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!

su PlayStation 4, PlayStation 3, PS Vita

Social Net

In evidenza

DOOM Eternal - Recensione

27 marzo 2020

DOOM Eternal

Ultimi Commenti