Puzzle Quest 3 sarà disponibile gratuitamente da marzo su Steam, App Store e Google Play!

Il publisher globale di videogiochi 505 Games ha oggi annunciato che Puzzle Quest 3 (PQ3), un nuovo capitolo dell’innovativo franchise puzzle-RPG, sarà disponibile gratuitamente dal 1° marzo 2022 su Steam, App Store e Google Play. PQ3 è il tanto atteso sequel della serie originale Puzzle Quest, che vanta un sistema di combattimento 1 contro 1 perfezionato e ora realizzato in un mondo di gioco 3D. Oggi inizia anche la campagna di pre-registrazione che permette ai fan di sbloccare ricompense attraverso la partecipazione della community e di dare il via alla loro avventura puzzle.

Puzzle Quest 3 modernizza la popolare serie, offrendo una nuova interpretazione del sistema di combattimento puzzle. I giocatori potranno divertirsi nelle caratteristiche battaglie 1 contro 1 con nuove meccaniche puzzle, tra cui la possibilità di abbinare gemme in 8 direzioni per guadagnare mana e lanciare incantesimi contro i nemici, aprendo nuove possibilità strategiche ad ogni battaglia. La storia del gioco si svolge 500 anni dopo l’originale capitolo Puzzle Quest , nelle già conosciute terre di Etheria, dove gli eroi sono chiamati a salvare il regno da un nuovo male che minaccia la razza dei draghi.

Il trailer di gameplay appena rilasciato mostra cinque classi di eroi che saranno presenti al lancio, a marzo. I giocatori potranno giocare come Paladino, Berzerker, Sciamano, Negromante o Assassino per scatenare potenti incantesimi e sconfiggere nemici in battaglie puzzle attraverso il mondo di Etheria. Il gioco richiama le sue celebri articolate meccaniche RPG e le storyline fantasy che hanno reso l’originale un grande successo, con piani per continuare a introdurre nuove classi e contenuti di gioco nel tempo.

“Più di dieci anni fa abbiamo introdotto Puzzle Quest ai gamer, introducendo un nuovo genere ibrido puzzle-RPG, e abbiamo creato un franchise che va forte ancora oggi, con miglioni di giocatori globali,” ha detto Steve Fawkner, CEO e Creative Lead di Infinity Plus Two. “Sono entusiasta dell’opportunità di poter finalmente continuare la serie e di poter lanciare Puzzle Quest 3 globalmente questo marzo. Abbiamo una grande tabella di marcia davanti a noi, con enormi sorprese che sono sicuro entusiasmeranno i fan, vecchi e nuovi”.

Ultimi articoli

Ultime news

Asus annuncia TUF gaming A1

L’alloggiamento portatile per SSD USB 3.2 Gen 2×1 Type-C ultraveloce con doppia interfaccia M.2, resistenza di livello militare alle cadute e protezione da acqua e

Leggi Tutto »

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.