Sono arrivati i nuovi Xbox Live Gold di Agosto - 2020 Edition - News

Titoli gratuiti contro il caldo estivo!

di Marino Puntorieri / domenica 09 agosto 2020 / News

Con agosto arriva uno dei periodi più caldi dell’anno, dedicato principalmente alle vacanze e il riposo più sfrenato. Per molti, però, relax può far tranquillamente rima con videogames, e allora diventa un periodo essenziale magari per recuperare qualche titolo da troppo tempo in sospeso o scoprire qualche piccola perla mai considerata prima. Sotto quest’ultimo aspetto diventa sempre più fondamentale il servizio Xbox Live Gold, pronto a regalare a tutti gli abbonati del servizio di Microsoft quattro “nuovi” giochi per evitare esborsi monetari ulteriori e dar la possibilità di variare il parco titoli installato sulla propria Xbox.

 

 

Per i giocatori Xbox One si potranno scaricare:

Portal Knights (dal 1° al 31 agosto): parliamo di un divertente e colorato sandbox 3D con numerosi elementi che strizzano l’occhio ai più famosi GDR. Bisogna impersonare un eroe completamente personalizzabile tra mago, arciere, cavaliere (e perché no, anche ibrido) e combattere isola dopo isola per liberare il mondo dall’oscurità. Un titolo estremamente piacevole soprattutto in coop con gli amici e che non possiamo che consigliare. Le mappe inoltre sono sviluppate in modo completamente procedurale, e considerando il gran numero di nemici, il livello di sfida è il possibile game over sono sempre dietro l’angolo.

Override: Mech City Brawl (dal 16 agosto al 15 settembre): progetto con nemmeno due anni di vita che come nell’esempio precedente fa del divertimento in Coop il suo punto di forza. Chi non adora combattere impersonando dei robottoni delle più disparate dimensioni e forme all’interno di città o qualsivoglia ambientazione da devastare? Esatto, nessuno, e in questo caso gli scontri, seppur con una certa ripetitività sul lungo andare, intrattengono in più di un’occasione. Ovviamente i robot sono tutti personalizzabili tramite un’apposita officina e, anche se ora ci sono pochissimi giocatori online rimane estremamente godibile, soprattutto a piccole dosi. La coop da due fino a quattro giocatori (anche per scontri PvP e in locale) diventa un’ottima occasione di sfogo e da alternare alla spiaggia più calda.

Dal lato Xbox 360 (grazie alla retrocompatibilità) si potrà invece scaricare:

MX Unleashed 2004 (dal 1° al 15 agosto): titolo che nonostante l’età rimane godibile anche al giorno d’oggi e che proietta i videogiocatori nelle gare di Cross ben architettate da Rainbow Studios. Buono il livello di difficoltà e l’IA avversaria che ci obbliga a rimanere concentrati; basta sbagliare l’accelerazione su una singola curva per compromettere una gara intera. Sorprendente per il periodo il dettaglio grafico, così come una modalità più libera dove esercitarsi e destreggiarsi in una mappa enorme e ben differenziata (nonostante alcune aree per forze maggiori più spoglie). Non manca nemmeno una modalità Carriera più tradizionale dove vincere più gare possibili e scalare le classifiche del World Ranking contro alcuni dei riders statunitensi più famosi al mondo. Insomma, ci sono possibilità per tutti i gusti, e gli amanti dei racing off road possono solo gioire.

Red Faction II (dal 16 al 31 agosto): sparatutto realizzato nel 2002 e che è riuscito a portare una piccola innovazione nella serie rispetto al capostipite. Si, parliamo del brand che poi ha dato i natali agli omonimi “Guerrilla” (con un recente remaster) e “Armageddon”. Nonostante una longevità non proprio entusiasmante troviamo tutti gli elementi dal quale si è partiti per alzare il livello qualitativa nella successiva generazione. Considerando i limiti di Xbox e concorrenza al periodo, abbiamo comunque scontri frenetici e appaganti, boss battle e una discreta storia fatta di sangue e rivoluzione per spodestare un opprimente dittatore. Se siete fan del genere sparatutto merita una possibilità, anche solo per ampliare i propri orizzonti.

Xbox Live Gold si ripropone ad agosto con una raccolta variegata, nonostante un livello qualitativo generale non proprio entusiasmante. Un discreto mese, a favore di progetti minori e sempre più di nicchia, ma non per questo da sottovalutare.

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!