Sono arrivati i nuovi Xbox Live Gold di Luglio - 2020 Edition - News

Nuovi titoli gratuiti alle porte dell'estate!

di Marino Puntorieri / lunedì 06 luglio 2020 / News

Con cadenza mensile ormai sempre più costante, è disponibile da pochi giorni la lista dei giochi di luglio da scaricare gratuitamente per ogni abbonato al servizio Xbox Live Gold. Una carrellata di “nuovi” titoli che segue la filosofia di Microsoft applicata da diverso tempo, ovvero tanta varietà per cercare di accontentare un po’ tutti. Scelta confermata attraverso titoli in parte di nicchia rispetto al normale, ma non per questo da sottovalutare. Andiamo con ordine ed elenchiamo gli ultimi titoli disponibili.

 

Per i giocatori Xbox One si potranno scaricare:

WRC 8 FIA World Rally Championship (dal 1° al 31 Luglio): un nuovo titolo racing entra nel giro dei titoli disponibili gratuitamente per tutti gli appassionati del genere. Parliamo di un titolo di rally che possiede la licenza ufficiale del FIA World Rally Championship, comprendendo quindi piste, piloti e sponsor ufficiali del campionato di riferimento. Il lavoro realizzato nemmeno un anno fa dal team francese di Kylotonn unisce una buona esperienza simulativa di guida con un comparto tecnico solido e piacevole alla vista. Un must have soprattutto come esperienza in single player.

Dunk Lord (dal 16 luglio al 15 agosto): piccola produzione che può interessare agli amanti del basket e non solo, visto che con le regole tradizionali ha poco in comune oltre al nome, lasciando spazio a personaggi esagerati e da scegliere come veri e propri combattenti. L’obiettivo del canestro è raggiungibile in qualsiasi modo, ed ecco allora la possibilità di avere attacchi e abilità speciali da sfruttare sia in singolo sia online con una piacevole esagerazione visiva. Un titolo divertente e immediato, ottimo nella sua semplicità per staccare la spina con brevi sessioni dai titoli di ben più alto calibro disponibili in quest’ultimo periodo.

Dal lato Xbox 360 (grazie alla retrocompatibilità) si potrà invece scaricare:

Saints Row 2 (dal 1° al 15 luglio): uscito originariamente nel 2008, il sandbox di Voilition e THQ è riuscito in poco tempo a distaccarsi dal pesante fardello del “gemello minore” di GTA grazie a tematiche ben più folli e votate all’esagerazione più marcata di scontri per l’egemonia di ogni quartiere. La città di Stilwater è spartita tra tre fazioni ben differenziate e con i rispettivi boss da eliminare per ottenere la fama e denaro. Per molti è considerato il più affascinante dell’intera saga, capace nonostante i limiti di superare anche quel terzo capitolo ancora più esagerato nelle meccaniche di gioco. Parliamo comunque di un open world ricco di missioni e quest secondarie da giocare anche semplicemente per mettere a ferro e fuoco la città senza perseguire alcun obiettivo specifico: occasione da non farsi scappare proprio perché godibile anche al giorno d’oggi.

Juju (dal 16 al 31 luglio): platform 3D rilegato alla più classica struttura bidimensionale realizzato da Flying Wild Hog, team famoso per Shadow Warrior. Con tematiche totalmente differenti, però, questo progetto strizza l’occhio soprattutto ai nostalgici, o i fan in attesa del nuovo Crash Bandicoot. Un’avventura coloratissima dove seguiamo le avventure di un panda sciamano e la sua fedele lucertola per salvare il mondo intero tra nemici e puzzle delle più disparate risoluzioni. Un lavoro che però non deve trarre in inganno e che, messa da parte una facciata così “bambinesca”, nasconde un’anima estremamente coriacee e che lo rende sorprendentemente impegnativo nonostante le apparenze. Insomma, perché non dargli una possibilità?

Xbox Live Gold concede nel mese di luglio una raccolta interessante che alterna vecchie glorie da riscoprire tutte d’un fiato e alcuni titoli sorprendentemente recenti. Un buon mese, sempre più a favore di un’offerta sfaccettata e che punta alla varietà o alla scoperta di qualche titolo più di nicchia, ma non per questo da sottovalutare.

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!

Social Net

Ultimi Commenti