Sono arrivati i nuovi Xbox Live Gold di Maggio- 2020 Edition - News

Nuovi titoli da scaricare gratuitamente!

di Marino Puntorieri / martedì 05 maggio 2020 / News

Con cadenza mensile estremamente costante, è disponibile da pochi giorni la lista dei giochi da scaricare gratuitamente per ogni abbonato al servizio Xbox Live Gold. Un carico di “nuovi” titoli che segue la formula di Microsoft per i mesi più recenti, ovvero tanta varietà per cercare di accontentare un po’ tutti. Scelta confermata attraverso titoli in parte di nicchia rispetto al normale, ma non per questo da sottovalutare. Andiamo con ordine ed elenchiamo gli ultimi titoli disponibili.

 

Per i giocatori Xbox One si potranno scaricare:

V-Rally 4 (dal 1° al 31 Maggio): simulatore di guida tornato di recente in auge con grande gioia di tutti gli appassionati più esigenti. A nemmeno due anni di distanza dall’effettiva pubblicazione, il lavoro di Kylotonn ha diviso critica e pubblico tra chi ne valorizza l’accessibilità anche per i neofiti e chi, invece, si è sentito tradito per la mancanza di coraggio nel cercare di proporre qualcosa oltre il semplice compitino. Questa è l’occasione perfetta per testare effettivamente il titolo e giudicare da quale parte schierarsi. Considerando la presenza di un doppiaggio italiano completo e di un buon livello di difficoltà che rende ogni gara stimolante, non riusciamo proprio a non consigliarvelo.

Warhammer 40.000 Inquisitor (dal 16 Maggio al 15 Giugno): Ennesimo titolo legato a uno dei brand più storici e longevi del mondo dei videogames. Action RPG legato all’omonimo franchise di riferimento che ci permette di impersonare un Inquisitore da personalizzare grazie a un sistema estremamente articolato. Ulteriore pregio, un buon quantitativo di ore solo per la campagna principale che non disdegna nemmeno numerosi bivi narrativi e un sistema di sottoclassi che amplia il fattore rigiocabilità. La possibilità di giocare sia in coop sia online in PvP può convincere ulteriormente e sopperire ad una certa ripetitività che, nonostante tutto, si presenta a più riprese dopo aver superato le prime ore di gioco.

Dal lato Xbox 360 (grazie alla retrocompatibilità) si potranno invece scaricare:

Sensible World of Soccer (dal 1 al 15 Maggio): edizione aggiornata graficamente di quel piccolo gioiello calcistico uscito nel lontano 1994, e che con Xbox 360 permette di competere anche online. Il calcio nella sua forma più semplice e immediata, ma mai banale. Un solo tasto da dover ben coordinare con le levette analogiche per passaggi, tiri, colpi di testa da calibrare con precisione millimetrica. Per molti decisamente legnoso e “faticoso” da giocare rispetto agli standard odierni, ma rimane un ottimo scorcio su ciò che era il calcio nel mondo dei videogame. Sorprendentemente appagante, da consigliare a tutti gli appassionati anche solo per scopo professionale.

Overlord 2 (dal 16 al 31 Maggio): ultimo, ma non per importanza, un buon progetto made in Triumph Studios e Codemaster realizzato ben 10 anni fa. Con un velo di ironia che contraddistingue la serie, impersoniamo un Signore del Male che vuole soggiogare tutte le razze esistenti, sconfiggendo chiunque cerchi di sbarrargli la strada. Come nel predecessore bisogna aumentare le proprie file di servi e potenziarli per creare un vero e proprio esercito incontrastabile. Insomma, un titolo che amalgama azione e strategia sapientemente e che, nonostante il peso degli anni soprattutto sul lato tecnico, riesce a difendersi più che dignitosamente. Un titolo che può portare una ventata d’aria fresca nel catalogo di numerosissimi videogiocatori.

Un mese estremamente variegato e da non sottovalutare, capace di nascondere piccole chicche per ogni appassionato. Il servizio Xbox Live Gold continua a trasformarsi a mero supporto per ulteriori servizi di casa Microsoft, e questo non è assolutamente da considerare in modo negativo. Voi siete rimasti soddisfatti dai titoli gratuiti di Maggio?

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!

Social Net

In evidenza

DOOM Eternal - Recensione

27 marzo 2020

DOOM Eternal

Ultimi Commenti