Sono arrivati i nuovi Xbox Live Gold di settembre- 2020 Edition - News

Si ritorna alla routine, ma con nuovi titoli gratuiti!

di Marino Puntorieri / giovedì 03 settembre 2020 / News

Lasciate le torride vacanze estive alle spalle siamo tutti pronti a tornare operativi, sia che si tratti del banco di scuola sia di quello da lavoro. In questo mese dal sapore un po’ malinconico, ma che per certi versi segna l’inizio di una nuova stagione videoludica, ci pensa Microsoft ha revitalizzare l’atmosfera con una nuova dose di titoli disponibili gratuitamente per tutti gli abbonati al suo servizio di riferimento, ovvero Xbox Live Gold. Andiamo brevemente alla scoperta dei nuovi titoli disponibili.

 

Per i giocatori Xbox One si potranno scaricare:

Tom Clancy's The Division (dal 1° al 31 settembre): difficile per gli utenti non averlo ancora scaricato dopo il corposo periodo a disposizione su Game Pass, ma adesso non ci sono più scuse per gli ultimi ritardatari. L’ip realizzata da Ubisoft permette di vivere, o meglio sopravvivere, in una New York afflitta da una pandemia letale e diffusa a macchia d’olio in ogni quartiere. Uno shooter in terza persona che offre una discreta esperienza in coop e che grazie a mirati interventi tecnici e contenuti aggiuntivi è migliorato mese dopo mese. Alle spalle c’è sempre una corposa community che si è spostata in massa sul suo successore, ma questo non significa che non possa esserci migliore occasione di questa per tornare sulle fredde strade della Grande Mela per combattere qualche banda criminale.

The Book of Unwritten Tales 2 (dal 16 settembre al 15 ottobre): divertente punta e clicca caretoonesco che riesce con maestria a prendersi gioco di grandi storie di fantasie come Il Signore degli Anelli, Harry Potter, Il Trono di Spade e non solo. Capitolo realizzato nel 2014 dai ragazzi di KING Art e notevolmente corposo (parliamo di circa 20 ore per il suo completamento) con sfide piuttosto impegnative e una buona colonna sonora per accompagnare le peripezie di Wilbuer e compagni.

Dal lato Xbox 360 (grazie alla retrocompatibilità) si potrà invece scaricare:

De Blob 2 (dal 1° al 15 settembre): avventura coloratissima realizzata da THQ Nordic e con una trama sorprendentemente costruita nonostante le apparenze; i colori rischiano nuovamente di scomparire da Prisma City e solo Blob e i suoi compagni possono riportare l’allegria tra le strade. Una storia che parla di ribellione e che accenna discorsi politici senza appesantire troppo l’atmosfera scanzonata. Le sezioni platform sono ben congegnate e consigliamo il titolo a chiunque per staccare dalla frenesia delle produzioni più importanti e impegnative.

Armed and Dangerous (dal 16 al 31 settembre): sparatutto in terza persona realizzato dalla collaborazione tra i talentuosi ragazzi di Planet Moon Studios e LucasArts realizzato più di quindi anni addietro. Impersonando il ribelle Roman, aiutati dalla gang dei Cuori di Leoni, ci ritroveremo a essere l’unica speranza per la salvezza del mondo intero. Come? Grazie ad un variegato ventaglio di armi da utilizzare per eliminare ogni nemico che osa intralciarci la strada. Un titolo che se anche tiene il peso degli anni diverte con disinvoltura e non riusciamo proprio a non consigliarvi, soprattutto se nostalgici.

Xbox Live Gold si ripropone a settembre con una raccolta solo discreta, ma che comunque non possiamo non apprezzare. In attesa di capire se il servizio verrà definitivamente inglobato nel Game Pass, magari con l’uscita della next-gen, ci godiamo ogni sua sfaccettatura.

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!

Social Net

Ultimi Commenti