Il nostro riassuntone dello State of Play del 14 Settembre!

Una giornata piena di annunci, non c’è che dire. Anche Playstation inizia a scucire un po’ di date di uscita e qualche notizia in più sui titoli futuri. Vediamo insieme!
Su ogni titolo dei giochi annunciati saranno eventualmente aggiunti Hyperlink che conducono alle news di ciascuno.

  1. Baby Steps: A Bennet Foddy Game – Estate 2024
    Un inizio un po’ incerto, non c’è che dire: Sony apre il suo State of Play con un titolo di Bennet Foddy, molto simpatico, molto meme. Lo scopo del gioco sembra essere quello di camminare. E già così fa strano.
  2. Roblox – 10 Ottobre 2024 – Solo PS4
    Si continua con un annuncio a ciel sereno di Roblox in versione solo Playstation 4. Non pensiamo ci sia bisogno di presentazioni: si sappia solo che i possessori di PS5 non avranno una versione dedicata.
  3. Ghostbusters: Rise of the Ghost Lord – 26 Ottobre 2023
    Si inizia la sezione di titoli VR con il rapido annuncio di un nuovo titolo Ghostbusters, che arriverà ad Ottobre.
  4. Resident Evil 4 VR Mode – Inverno 2024
    Non abbiamo ancora una data di uscita per questa modalità VR, ma è ormai trend per Capcom la release di ogni titolo in versione VR qualche tempo dopo l’uscita standard.
  5. Resident Evil 4 Separate Ways + Mercenaries free update – 21 Settembre 2023
    Si aggiunge ai contenuti già massicci di Resident Evil 4 un update dedicato ad Ada Wong, chiamato Separate Ways. Questa campagna, già presente in Resident Evil 4 originale, propone la campagna di Ada in salsa moderna. Si aggiunge a questo un aggiornamento gratuito della campagna Mercenaries.
  6. Avatar: Frontiers of Pandora – 7 Dicembre 2023
    Un classico trailer con tanto di gameplay finalmente ci offre un ulteriore sguardo a come il gioco si giocherà.
  7. Ghostrunner 2 – 26 Ottobre 2023 – Demo gratuita già disponibile
    Ghostrunner 2 si ripresenta ai fan in un rapido trailer promettendo una demo già disponibile.
  8. Dualsense + Cover custom per PS5
    Nuovi colori si per Dualsense che per le cover di PS5 sono state promesse nei prossimi mesi. Le colorazioni sono: Blu Cobalto; Rosso Vulcanico; Argento Stellato.
  9. Helldivers II – 8 Febbraio 2024
    Un longevo trailer del gameplay di Helldivers 2 annuncia la sua uscita a Febbraio e mostra un’esperienza prototipica del gioco.
  10. Spiderman 2 – 20 Ottobre 2023
    Con la promessa di una wingsuit per planre nei cieli di New York, due nuovi quartieri e la possibilità di cambiare personaggio al volo, Spiderman 2 non è mai abbastanza vicino all’uscita.
  11. Tales of Arise Beyond the Dawn (DLC) – 9 Novembre 2023
    Un trailer cinematico annuncia l’uscita di nuovi contenuti che andranno ad approfondire la storia di Tales of Arise.
  12. Honkai Star Rail – Quarto Trimestre 2023
    Ormai manca poco tempo: tra poco anche i giocatori PS5 potranno godere della versione Next Gen di Honkai Star Rail.
  13. Foamstars Open Beta – 29 Settembre
    Il simil-Splatoon di Square Enix si ripresenta annunciando una open beta che avrà inizio da fine mese.
  14. Final Fantasy VII Rebirth – 29 Febbraio 2024
    Annunciando ufficialmente la data di uscita di questo secondo capitolo di Final Fantasy VII Remake, Rebirth sembra continuare sullo stesso trend del suo predecessore includendo nuovi contenuti esclusivi che approfondiranno ulteriormente la trama. E’ stato anche annunciato un bundle contenente entrambi i capitoli della storia.

E questo è tutto. La durata di 30 minuti sicuramente è più esigua dei 40 del Nintendo Direct, ma anche in questo State of Play non sono mancati gli annunci di rilievo.

Ultimi articoli

Gunbrella – Recensione

Ormai la fama di Devolver Digital, come produttore di giochi indie di un certo spessore, è sotto gli occhi di tutti. A conferma, negli scorsi

Read More »

NBA 2K24 – Recensione

Anche quest’anno, poco prima che inizi la stagione americana di basket, arriva NBA 2K24. Stavolta in copertina abbiamo il compianto Kobe Bryant, leggenda dei questo

Read More »

Ultime news

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.