Tom Clancy’s Rainbow Six Siege: Operazione Brutal Swarm

Oggi Ubisoft ha annunciato che l’Operazione Brutal Swarm, la terza stagione dell’Anno 7 di Rainbow Six Siege, è ora disponibile. Questa stagione porta con sé Grim, un nuovo Operatore di Singapore, una mappa aggiuntiva, la Fase 2 del nuovo Sistema di Reputazione che porta sanzioni in chat, la segnalazione delle partite e altri miglioramenti al gameplay. I giocatori possono giocare gratuitamente a Rainbow Six Siege su PlayStation e PC fino all’8 settembre e tuffarsi nella nuova stagione.

Grim, il nuovo attaccante dell’Operazione Brutal Swarm, è un Operatore ad alta velocità e bassa salute, dotato di un Commando 552 o di un SG-CQB come arma primaria e di un P229 come arma secondaria. Il suo gadget, il Kawan Hive Launcher, spara un proiettile che dispiega un contenitore sul pavimento e rilascia in aria uno sciame di nano bot. I difensori che entrano in contatto con lo sciame vedono rivelata la loro posizione, mettendoli a rischio finché i nano bot non esauriscono le batterie.

Insieme a Grim, Stadium, una mappa amata dai fan, arriva al lancio della stagione come mappa permanente. La mappa ritorna con un nuovo nome, Stadium Bravo. Utilizzando elementi di altre mappe e vetri antiproiettile indistruttibili, questa mappa sfida entrambe le squadre a sviluppare nuove strategie grazie al suo layout unico.

L’Operazione Brutal Swarm è una delle stagioni più importanti per quanto riguarda le modifiche al bilanciamento delle armi di Rainbow Six Siege: il sistema di rinculo è stato rivisto e il rinculo di ogni arma è stato regolato, aumentando l’intensità durante le raffiche di fuoco prolungate. Questa modifica, esclusiva per PC, significa che i giocatori di console avranno aggiornamenti dedicati al rinculo, appositamente studiati per i controller. Altre modifiche includono più opzioni di attacco per le armi e la rimozione della penalità di danno per gli attacchi dei Soppressori.

Oltre a Grim, altri aggiornamenti in arrivo in questa stagione includono:

  • L’aggiunta di granate EMP a determinati equipaggiamenti degli Operatori
  • Fase 2 del sistema di reputazione, che introduce una nuova penalità per la chat offensiva
  • La possibilità di segnalare i cheater nel visualizzatore di replay delle partite
  • Nuova fase di ban delle mappe, che include cinque mappe e aggiornamenti alla mappa tattica

Con la nuova stagione tornerà anche il bonus Battle Pass preferito dai fan: uno sconto del 10% su tutti gli articoli del negozio. Questo vantaggio è disponibile anche per i Battle Pass futuri. Con il nuovo programma Compra per un amico, i giocatori potranno acquistare Battle Pass premium per altri giocatori che non ne possiedono uno.

Rainbow Six Siege è ora disponibile per PlayStation®4, PlayStation®5, la famiglia di console Xbox One, Xbox Series X | S, Windows PC, anche su Ubisoft+, il servizio di abbonamento di Ubisoft*, Amazon Luna e Stadia.

*Ubisoft+ su Stadia e Luna richiede il collegamento dell’account e un piano Multi Access. Si applicano restrizioni territoriali. 

Ultimi articoli

Ultime news

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.