Arrivano i nuovi Xbox Live Gold di Dicembre! - Speciale

Qualche piccola sorpresa sotto l'albero (?)

di Marino Puntorieri / giovedì 12 dicembre 2019 / Speciale

Smaltiti, con non poche difficoltà, i numerosi sconti in ambito videoludico del Black Friday e Cyber Monday, Microsoft torna alla carica per una nuova portata del canonico menù mensile dedicato ai giochi da poter scaricare gratuitamente per tutti gli abbonati Xbox Live Gold. Sulla carta non sembra essere un mese entusiasmante, ma vi assicuriamo che è un’ottima occasione per giocare titoli di nicchia che magari non avreste mai preso in considerazione.

 

 

Per i giocatori Xbox One si potranno scaricare:

Insane Robots (dal l’1al 31 Dicembre): parliamo di un card game dove robot delle più svariate forme e abilità (si parla di più di 40 esemplari da poter potenziare) si danno battaglia per ottenere la libertà. Il gioco, estremamente accessibile, nasconde un’anima da strategico a turni ben studiata, con una campagna della durata di oltre 15 ore e la possibilità di scontri randomici sia in locale sia online. Una piccola chicca uscita a metà 2019 che aveva nel prezzo iniziale di lancio uno dei principali freni per la prova; adesso non ci sono più scusanti.

Jurassic World Evolution (dal 16 Dicembre al 15 Gennaio): Costruire il parco per dinosauri dei propri sogni è il desiderio di ogni appassionato delle opere cinematografiche legate a Jurassic Park. Partendo da questo presupposto si capisce subito a quale fetta di utenza farà gola questo prodotto. Ciò nonostante è un titolo ben studiato che potrò colpire anche ai neofiti comunque interessati al genere gestionale che rappresenta. Bisogna capire come organizzare planimetria e strutture tenendo d’occhio finanze e sicurezza generale, senza dimenticare il divertimento per attrazioni più o meno vistose da proporre al pubblico, sperando di non emulare i film. Insomma ci sono diversi elementi da considerare e che configurano un gameplay stratificato che può regalare tantissime ore di intrattenimento.

Dal lato Xbox 360 (grazie alla retrocompatibilità) si potranno invece scaricare:

Toy Story 3 (dall’1 al 15 Dicembre): ispirato all’omonima pellicola del 2010, rappresenta il titolo meno interessante del pacchetto mensile, ma non per questo da scartare a priori. Sviluppato da Avalanche, presenta una campagna che grazie a licenze ufficiali ripercorre in otto capitoli le tappe del film e anche qualcosa di più, oltre ad una modalità free roaming denominata "Scatola dei giocattoli, Woody e gli amici del West", dove affrontare numerose missioni secondare nei panni di Woody e Buzz, e interagire con numerosi e celebri personaggi in sessioni ben più libere e scanzonate.

Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate HD ( dal 16 al 31 Dicembre): titolo dell’omonima serie uscita originariamente su 3DS e arrivata sottoforma di porting sulle console old gen nel 2013. Capitolo narrativamente legato al reboot di Mercury Steam, fungendo da prequel al secondo capitolo, e che ci permette di affrontare numerose creature demoniache con ben tre personaggi distinti (uno per Atto). I combattimenti a scorrimento laterale sono ben strutturati grazie a combo semplici da apprendere (strizzando l’occhio alla struttura da metroidvania), ma bisogna sorvolare sul level design. Niente comunque di preoccupante per un buon prodotto dedicato ad ogni appassionato del genere action-adventure.

Nonostante l’assenza di titoli anche solo paragonabili ai più blasonati tripla A, l’offerta per gli utenti Gold di Xbox Live non è assolutamente da bocciare, ma tende sempre di più ad incastrarsi nel mosaico realizzato da Microsoft assieme al ben più prestigioso Game Pass e relativa formula Ultimate. Rimane comunque un mese che permette di scaricare titoli che potrebbero riservare ben più di una sorpresa.

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!

Social Net

Ultimi Commenti