Arrivano i nuovi Xbox Live Gold di Ottobre! - Speciale

Gratis è la parola d'ordine!

di Marino Puntorieri / mercoledì 09 ottobre 2019 / Speciale

Nel bel mezzo del periodo più ricco di uscite videoludiche, sbarcano gratuitamente sulle console di casa Microsoft i nuovi titoli disponibili con l’abbonamento Xbox Live Gold. I videogiochi in questione sono stati già precedentemente annunciati dal consueto tweet di Major Nelson e vanno ad aggiungersi alla carrellata di prodotti, per un periodo di tempo limitato, disponibile senza un qualsivoglia esborso economico, con grande gioia di ogni possessore dell’abbonamento Xbox. Andiamo ad analizzarli brevemente, perché questo mese ci sarà più di una scusa per rimanere a casa a giocare.

Per i giocatori Xbox One si potranno scaricare:

Tembo the Badass Elephant (dall’1 al 31 Ottobre): primo dei quattro nuovi titoli disponibili in ordine cronologico, ci mette nei panni di un elefante dall’animo spiccatamente combattivo. Un platform a scorrimento coloratissimo e per tutte le età, realizzato dai creatori di Pokemon (Game Freak), che strizza l’occhio al genere action-adventure. Azzeccata la semplice, ma piacevole colonna sonora, e non mancano boss-fight contro nemici delle più disparate dimensioni. Insomma, un titolo ottimo per staccare la spina dalla routine più impegnativa.

Fryday the 13th (dal 16 Ottobre al 15 Novembre): coinvolgente titolo multiplayer atipico legato alla famosa pellicola che rimanda ai massacri di Crystal Lake degli anni ’80. I giocatori devono collaborare per sopravvivere alla furia omicida di Jason (anche lui guidato da un giocatore reale), in un horror in terza persona ispirato appunto al brand di Venerdì 13. 8 giocatori in 7 vs 1 devono collaborare raggiungere la salvezza tramite uno dei numerosi mezzi di fuga presenti nelle 8 ambientazioni disponibili. Si tratta di mappe ovviamente abbastanza ampie ricche di oggetti con i quali interagire, mentre il folle killer può contare su alcune abilità come teletrasporto, intuito più sviluppato per intercettare e seguire le vittime e ovviamente una maggior forza. Per gli amanti del genere, in compagnia, può diventare un must-have.

Dal lato Xbox 360 (grazie alla retrocompatibilità) si potranno invece scaricare:

Disney Bolt (dall’1 al 15 Ottobre): sbarcato su old-gen nel 2008, si ripropone gratuitamente con la retrocompatibilità per far giocare ogni utente affezionato all’omonimo film della Disney. Il titolo presenta 25 missioni che ripercorrono le gesta della pellicola con la possibilità di interpretare il piccolo quadrupede e la sua agguerrita padroncina, in un adventure discreto e godibile soprattutto per i più piccoli; senza infamia e senza lode, ma tutto sommato potrebbe regalare alcune ore di sano relax considerando il semplice livello di difficoltà.

Ninja Gaiden 3 Razor’s Edge (dal 16 al 31 Ottobre): uscito per colmare le enormi lacune del terzo capitolo della saga, il team di sviluppo confeziona un “arrangiamento” che sopperisce i soliti vuoti narrativi (per situazioni esagerate e senza nesso logico) con un gameplay più rifinito e divertente. Niente di stravolgente, ma la nuova versione del 2012 era riuscita ad accontentare molti fan delusi grazie all’introduzione di nuove armi, nemici e la possibilità di concatenare molte più combo di attacchi, in barba alle accuse di monotonia. Ci sono anche due missioni bonus ulteriori con un personaggio femminile (Ayane), giusto per aumentare la varietà dell’Hack and slash in questione.

Ottobre risulta un mese che ci soddisfa solo parzialmente sul piano delle offerte Xbox Live Gold grazie all’arrivo di titoli estremamente diversificati, ma non eccelsi sul piano qualitativo. Da considerare una buona pausa per riprendere il periodo autunnale ricco di novità con il giusto entusiasmo.

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!