I giochi di Febbraio 2021 - Speciale

tutti i giochi principali in arrivo nei prossimi 28 giorni

di Massimiliano Vignolo / lunedì 01 febbraio 2021 / Speciale

Dopo un gennaio relativamente tranquillo, utile per smaltire i giochi delle feste, febbraio 2021torna a proporre uscite giapponesi molto attese qualche recupero importante dal recente passato e anche qualche inedito. Vediamoli insieme.

 

4 Febbraio

 

Werewolf: The Apocalypse Earthblood
PS4, PS5, Xbox Series X/S, PC

Febbraio inizia con Werewolf The Apocalypse Earthblood. Il gioco è action-rpg in terza persona in cui vestiremo i panni di Cahal, un mutaforma appartenente alla razza Garou. Dopo essere andato in esilio viene a conoscenza del pericolo che stanno correndo i suoi compagni e inizierà un’avventura che avrà un comune denominatore: la redenzione. Il gameplay sembra piuttosto vario grazie alla presenza di tre forme che si possono utilizzare a seconda delle circostanze. C’è quella umana in cui potremo utilizzare numerosi oggetti per abbattere i nemici, come una sorta di balestra. Poi ci si potrà trasformare in un lupo favorendo un approccio maggiormente stealth grazie alla possibilità di esplorare la zona e di intrufolarsi in spazi più ristretti e infine ci si può trasformare in licantropo, spingendo sull’azione e sulla brutalità delle mosse a disposizione. Un titolo che mette in scena un universo interessante e che arriverà il prossimo 4 febbraio su PC, Xbox One, PS4, Xbox Series X e PS5.

 

5 Febbraio

 

Nioh Collection
PlayStation 5

Uno dei souls-like di maggior spicco della scorsa generazione approda per la prima volta su PlayStation 5 in un formato che prevede due titoli in uno. Avremo così la possibilità di giocare a Nioh e Nioh 2 compresi tutti i loro DLC, completamente rimasterizzati in 4K fino a 120 FPS sfruttando per bene la console next-gen di Sony. Oltre a caricamenti velocissimi garantiti dall’evoluta memoria SSD, vedremo in azione il dualsense che con i suoi trigger adattivi e feedback aptico promette di rendere ancora più coinvolgenti i numerosi combattimenti. Si potrà mettere mano alla versione definitiva di questo gioiellino videoludico a partire dal prossimo 5 febbraio in esclusiva su PlayStation 5. Lo stesso giorno Nioh 2 Complete Edition arriverà anche su PC, garantendo le stesse performance e gli stessi contenuti, a patto di avere un hardware sufficientemente performante, oltre che un monitor che supporti i 120 frame per secondo e il 4K.

 

Ys IX: Monstrum Nox
PlayStation 4 e PlayStation 5 (retrocompatibilità)

Dopo l’uscita in Giappone nel 2019, Nis America porta anche da noi Ys IX: Monstrum Nox. Come da tradizione il titolo è un action RPG in terza persona che si colloca successivamente ai fatti accaduti nel bellissimo Ys VIII: Lacrimosa of DANA. Torneremo ad impersonare l’avventuriero Adol Christian che, nonostante le sue epiche gesta, si ritrova imprigionato e maledetto nella città prigione di Balduq. Ritorna il combat system del predecessore con la possibilità di cambiare al volo il personaggio della nostra squadra da utilizzare e sfruttarne cosi le abilità. La maledizione gli conferirà anche poteri inediti, tra attacchi e capacità di spostamento simili al teletrasporto e alla corsa sui muri, rendendo l’esplorazione più ricca e immediata. Il titolo sarà disponibile su PlayStation 4 e in retrocompatibilità su PlayStation 5 a partire dal prossimo 5 Febbraio mentre tutti i possessori di PC e Nintendo Switch dovranno pazientare fino all’estate.

 

11 Febbraio

 

Little Nightmares 2
PS4, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Switch

I piccoli incubi di Tarsier Studios e bandai Namco sono nuovamente pronti ad invadere le nostre case a distanza di 3 anni dall’uscita del primo titolo. In Little Nightmares 2 andremo ad impersonare Mono, un giovane ragazzo intrappolato in un mondo disturbato dal suono di una misteriosa torre. Insieme a lui farà il suo ritorno Six, la ragazza con l’impermeabile giallo che gli farà da guida in questa nuovissima avventura. Una delle novità più importanti sarà una varietà di situazioni maggiore rispetto al predecessore grazie ad enigmi più articolati. I personaggi mostruosi da cui dovremo fuggire saranno molteplici: dal sadico Insegnante al Cacciatore assetato di sangue. Bandai Namco rilascerà il suo piccolo incubo a partire dal prossimo 11 Febbraio su PC, Xbox One, Nintendo Switch e PS4. Più tardi arriverà anche l’update gratuito per console next-gen. Infine per tutti coloro che vogliono provare il titolo, è già possibile scaricare la demo.

 

12 Febbraio

 

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
Nintendo Switch

Mario, Luigi, Toad e Peach sono pronti a fare il loro ritorno su Nintendo Switch con una versione migliorata di Super Mario 3D World e un’avventura nuova di zecca chiamata Bowser’s Fury. Quest’ultima è ambientata su una serie di isole dello Sgattaiolago e vedrà la presenza di Bowser Jr. in qualità di alleato. Il nemico di Mario dovrà unirsi al suo team per riuscire a salvare Bawser da una misteriosa sostanza nera che l’ha reso un mostro ancora più pericoloso. Saranno presenti tanti nuovi livelli con l’obiettivo di ottenere i solegatti, fondamentali per poter combattere alla pari il re dei Koopa. Infatti dopo averne ottenuti un po’ su un’isola verrà attivato il potere della giga campanella permettendo a Mario di diventare Giga Mario Gatto e di conseguenza avviare un vero e proprio scontro tra titani contro la sua nemesi principale. Potremo scoprire questo e molto altro a partire dal prossimo 12 Febbraio, in esclusiva su Nintendo Switch.

 

23 Febbraio

 

Persona 5 Strikers
PlayStation 4, Nintendo Switch e PlayStation 5 (retrocompatibilità)

Dopo avere salvato il mondo, i Ladri Fantasma sono pronti a prendersi un meritato riposo, almeno fino a quando due di loro finiscono improvvisamente nel Metaverso dove scoprono la Prigione, un nuovo tipo di Palazzo in cui sono presenti degli individui piuttosto loschi: i Monarchi. La saga di Persona cambia volto diventando un musou grazie allo zampino di Omega Force, ma senza tralasciare la componente GDR che contraddistingue da sempre la serie. Passando dal mondo reale al Metaverso i ladri Fantasma dovranno affrontare le ombre usando le loro speciali Persona, permettendo anche a Joker di collezionarne di nuove come succedeva nel capitolo originale. Atlus e Omega Force sono pronti a farvi vivere una nuova avventura a partire dal prossimo 23 Febbraio su Nintendo Switch, PS4 e, in retrocompatibilità, su PS5.

 

26 Febbraio

 

Destruction All Stars
PlayStation 5

Destruction All Stars è il primo gioco gratuito esclusivamente next-gen per tutti i possessori dell’abbonamento PS Plus di PlayStation 5. I protagonisti saranno sedici personaggi di grande successo che devono lottare sulle loro vetture, in un arena, per vincere il titolo di Campione della Federazione Globale della Distruzione. Le gare si presentano piuttosto frenetiche e varie grazie alla possibilità di scendere dall’auto per utilizzare la propria abilità specifica e di conseguenza distruggere i veicoli in arrivo, ma è anche possibile rubare i mezzi degli altri personaggi semplicemente saltandoci sopra.

La ciliegina sulla torta è rappresentata da una grafica mozzafiato in 4K e un comparto audio che sfrutta al massimo il Tempest 3D AudioTech della console Sony. E non dimentichiamoci dei grilletti adattivi e feedback aptico, che promettono di rendere ancora più appassaionante ogni sfida. Chi riuscirà a padroneggiare al meglio il caos ottenendo il titolo di campione? Lo scopriremo a partire dal prossimo 26 Febbraio.

 

Bravely Default 2
Nintendo Switch

Dopo l’approdo di due titoli su Nintendo 3DS è arrivato il momento di riunirsi con gli Eroi della Luce in un nuovo capitolo della serie Bravely Default. Seth, Gloria, Elvis e Adelle dovranno intraprendere un viaggio nella regione di Excillant per entrare in possesso di quattro cristalli e placare il caos causato dalla natura ormai fuori controllo. Ritorna l’ottimo sistema di combattimento che ha contraddistinto gli scorsi capitoli, portando con sé alcune novità. Innanzitutto la formula GDR a turni si arricchisce dell’utilizzo degli asterischi: oggetti magici che permettono di sbloccare nuove abilità e classi. Poi sarà molto importante utilizzare al meglio i comandi Default e Brave. Con il primo si va a caricare la potenza fino ad un massimo di tre livelli non potendo però attaccare mentre con il secondo si va a rilasciare tutto il potenziale. Volete provare con mano il titolo di Square Enix? Correte a scaricarvi la demo rilasciata sull’e-shop. La data di uscita ufficiale è prevista per il prossimo 26 Febbraio in esclusiva su Nintendo Switch.

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!

Acquista

Social Net

Ultimi Commenti