I giochi di Luglio 2021 - Speciale

Un mese di grandi ritorni

di Massimiliano Vignolo / martedì 06 luglio 2021 / Speciale

Estate, tempo di vacanze e di tempo libero! Per questo produttori e sviluppatori si sono dati da fare per proporci qualcosa di nuovo da giocare, in previsione di un agosto un po' più tranquillo. Vediamo insieme cosa esce questo mese!

7 Luglio

Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin (Nintendo Switch)

Il mese di Luglio inizia con un titolo spin-off della famosa serie Capcom. Questa nuova avventura, ambientata nell’Isola di Hakolo e sequel diretto di Monster Hunter Stories uscito nel 2016 per 3DS, ci mette nei panni del nipote di Red, molto conosciuto dal suo popolo grazie al suo Monstie, il Ratha Guardiano che è anche il venerato protettore dell’intera isola. La storia inizia quando il nostro alter-ego, intenzionato a fare esperienza come Rider, incontra una ragazza wyverniana che possiede un uovo, il quale porterà una serie di strani eventi abbattersi sul nostro protagonista. Ritorna il combattimento a turni con il proprio Monstie, che consente di provare l’emozione dei combattimenti a turni usando anceh i principali mostri di Monster Hunter, insieme alle iconiche armi. Abbiamo la presenza di svariate abilità che permettono di infliggere stati alterati o bloccare gli attacchi degli avversari oltre a generare enormi danni utilizzando la barra legame. Inoltre sono presenti anche dei compagni di supporto che ci aiutano durante la battaglia permettendo ad esempio di eseguire un numero maggiore di attacchi doppi e di conseguenza riempire più velocemente la barra legame. Per gli amanti del mitico hunting game ma anche per chi vuole allevare mostri e farli combattere in stile Pokémon, ma con stili e dinamiche molto diverse. La nostra copia è già prenotata.

 

16 Luglio

F1 2021 (PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X/S e PC)

Anche quest’anno siamo pronti ad accogliere il gioco ufficiale del 2021 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP. Le modalità presenti in F1 2021 sono davvero tante: dal ritorno del My Team arriviamo alla novità inedita rappresentata dal Braking Point, modalità storia che oltre a svolgersi fra tre diverse stagioni ci porta a scegliere una tra cinque scuderie minori (Alfa Romeo, Alpha Tauri, Williams, Racing Point ed Aston Martin). La carriera può essere giocata, per la prima volta, in compagnia di un amico approcciandola in due modi: con un andamento completamente cooperativo, dove i destini dei due piloti sono intrecciati tra loro, o utilizzando una versione maggiormente competitiva in cui il nostro compagno è diventa un rivale controllato dall’IA.

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD (Nintendo Switch)

Su Nintendo Switch è pronta ad approdare la versione definitiva di The Legend of Zelda: Skyward Sword. La componente narrativa rimane la stessa del titolo uscito su Wii nel 2011: un giovane cavaliere che vive sulle isole nel cielo deve attraversare uno sconfinato mondo celeste e scendere verso il mondo terrestre alla ricerca della sua amica Zelda. I miglioramenti riguardano i comandi di movimento che ora si presentano più fluidi grazie ai controller Joy-Con e l’esperienza di gioco che presenta tutorial rivisti e consigli durante tutta l’avventura. Se vi è sfuggito è un classico da recuperare senza ripensamenti, in attesa del nuovo Zelda che tutti aspettiamo.

 

20 Luglio

Cris Tales (Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox Series X/S e Xbox One)

La potente Imperatrice del tempo minaccia di scatenare un cataclisma che distruggerà Crystallis e gli altri quattro regni della regione. Per sventare questi loschi piani ci si dovrà unire alla maga del tempo Crisbell con la sua squadra. L’avventura è ambientata in un mondo realizzato con un 2D disegnato a mano e interamente esplorabile con l’utilizzo di un dirigibile o di una barca. È presente la possibilità di vivere il passato, il presente e il futuro simultaneamente, padroneggiando al meglio i combattimenti strategici a turni. Infatti quest’ultimi, oltre a richiedere una sincronizzazione degli attacchi per le abilità di gruppo, vanno a distorcere i nemici atraverso i tempi passati e futuri. Cris Tales arriva su Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox Series X/S e Xbox One il prossimo 20 Luglio. I possessori delle console Microsoft si troveranno il titolo direttamente su Xbox Game Pass dalla data di lancio.

 

27 Luglio

Samurai Warriors 5 (Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5, Switch e PC)

Dopo sette lunghi anni di attesa finalmente sta per arrivare il quinto episodio di Samurai Warriors, e non mancano parecchie novità. Innanzitutto ci sarà un focus narrativo sulla vita di Nobunaga Oda e di Mitsuhide Akechi concentrandosi maggiormente sull’epoca degli stati belligeranti dalla fine della Onin War all’Incident at Honnoji. Saranno aggiunti nuovi ufficiali che andranno a rinfoltire l’ampia selezione di personaggi già presenti negli scorsi capitoli. Il gameplay che unisce anche elementi RPG, caratteristico della saga, ritorna con la possibilità di varie tipologie di attacchi: da quello base fino agli Hyper che hanno un raggio di azione nettamente più ampio e di conseguenza permettono di falciare una marea di nemici. Oltre alla componente puramente action abbiamo anche quella di ruolo attraverso la possibilità di far aumentare di livello il nostro personaggio e di rafforzare le sue abilità sbloccando nuove tecniche speciali. Gli appassionati di questa grande saga potranno provare con mano Samurai Warriors 5 a partire dal prossimo 27 Luglio. Il titolo sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5, Switch, e PC. 

 

Neo The World Ends with You (Nintendo Switch e PS4)

L’attesissimo seguito di The World Ends with You, uscito nel lontano 2007 su Nintendo DS e poi riproposto recentemente su Switch, sta per tornare sulla console Nintendo ma anche su PS4. Il titolo di Square Enix vede il protagonista Rindo invischiato nel Gioco dei Demoni che metterà la sua vita in pericolo. Ritorna Tokyo e il quartiere di Shibuya, completamente rivisitato grazie ad una grafica in 3D che lo rende ancor più animato e ricco di dettagli. Nel corso dell’avventura si incontreranno nuovi personaggi con cui si formerà una squadra per sopravvivere al Gioco dei Demoni. I combattimenti si presentano più vari che mai grazie all’utilizzo di centinaia di abilità psichiche che metteranno al tappeto qualsiasi minaccia surreale. Neo: The World Ends with You arriva il prossimo 27 Luglio. Infine vi ricordiamo che è scaricabile gratuitamente una demo che vi permette di trasferire i progressi direttamente sul gioco quando sarà disponibile.

 

29 Luglio

The Ascent (Xbox One, Xbox Series X/S e PC)

Il mese di Luglio termina con The Ascent, un GDR d’azione in salsa cyberpunk dove tutto ruota intorno ad una nota azienda chiamata The Ascent Group. Il nostro protagonista è un comune operaio ridotto in schiavitù che svolge il suo lavoro. Un giorno, durante un incarico di routine accade l’inverosimile: The Ascent Group chiude per motivi sconosciuti, generando delle conseguenze esplosive tutte da vivere. Il mondo di Veles che può essere esplorato da solo o in compagnia fino ad un massimo di tre amici, si estende dai bassifondi alle zone lussuose più elevate. Il gameplay consiste in uno sparatutto che pone le sue basi sul cambiare armi, trovare riparo, mirare in alto o in basso ed utilizzare gli ambienti distruttivi a proprio vantaggio. Inoltre è possibile personalizzare il personaggio con elementi cibernetici che permette di salire di livello e di conseguenza assegnare punti abilità.
The Ascent arriva il prossimo 29 Luglio su Xbox One, Xbox Series S/X e PC. Per tutti i possessori del servizio Xbox Game Pass sarà disponibile gratuitamente sin dal day-one.

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!

Acquista

Social Net

Ultimi Commenti