I giochi di Maggio 2021 - Speciale

Maggio con la vampirona!

di Massimiliano Vignolo / lunedì 03 maggio 2021 / Speciale

Il mese di maggio di questo 2021, non è particolarmente ricco di uscite, ma due di esse sono tra le più attese dell'intero anno! Vediamole insieme.

7 Maggio

Resident Evil Village (PlayStation 4/5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC)

Il mese di Maggio parte subito molto forte con uno dei titoli più attesi del 2021. L’ottavo capitolo della serie prosegue le orribili vicende accadute in Resident Evil 7, riportando in scena alcuni dei suoi protagonisti. Ethan e sua moglie Mia vivono tranquilli e mentre tentano di ricostruire il loro rapporto una tragedia sta per incombere: la loro figlia viene rapita e il povero protagonista dovra affrontare nuovi aspetti dell’orrore con l’obiettivo di riportare a casa la piccola di casa Winters. L’ambientazione principale sarà costituita da un insediamento nell’Europa dell’Est, caratterizzato da un villaggio popolato da abitanti spaventati e da quello che si cela all’interno di un castello lì accanto, residenza di un casato dei vampiri. Il gameplay vede il ritorno della prima persona con la possibilità di utilizzare svariate armi tra coltelli, mine, pistole e fucili a pompa. Inoltre Ethan potrà difendersi dagli attacchi nemici per ridurre la quantità di danni subiti e allontanare gli aggressori, riguadagnando un certo grado di distanza dalle orribili creature. Fa il suo ritorno dai precedenti capitoli il mercante, con tutta la sua merce che comprende armi, risorse e potenziamenti. Al termine della campagna principale si sbloccherà poi anche l’amata modalità di gioco aggiuntiva chiamata Mercenari. Resident Evil Village sarà disponibile tra pochi giorni, a partire dal prossimo 7 Maggio su Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC.

14 Maggio

Mass Effect Legendary Edition (PlayStation 4/5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC)

La Trilogia di Mass Effect è pronta a fare il suo ritorno in una veste tutta nuova che punta ad un rinnovato comparto grafico in 4K Ultra HD ma non solo. Innanzitutto si potrà rivivere l’intera epopea del capitano Shepard e del suo equipaggio, con gli oltre 40 contenuti scaricabili, armi, corazze e pacchetti promozionali. La personalizzazione del protagonista è sempre presente ma sarà possibile utilizzare tutte le opzioni disponibili nell’intera trilogia per rendere il proprio personaggio davvero unico. Sono stati apportati numerosi miglioramenti dal punto di vista del gameplay: comandi del Mako, comportamento dell’IA alleata, funzionalità dei ripari, visuale di gioco, bilanciamento delle armi e molti altri. Si potrà rivivere la leggenda del comandante Shepard a partire dal prossimo 14 Maggio su PC, Xbox One, PS4 e in retrocompatibilità su Xbox Series X/S e PS5.

21 Maggio

Miitopia (Nintendo Switch)

L’isola di Miitopia è sotto attacco da parte del Duca del male il quale vuole rubare i volti di tutti i Mii e applicarli a delle creature per trasformarli in mostri. Al protagonista, dopo essersi rifugiato nella città di Verdalboria, viene conferito un amuleto magico fondamentale per il compimento della sua missione: recuperare i volti degli abitanti. In questa spassosa e spensierata avventura si potrà portare con sé chiunque vogliamo, dai componenti della propria famiglia a qualsiasi Mii del villaggio. Inoltre saranno fondamentali le relazioni con i propri alleati per andare a rafforzare il legame e di conseguenza affrontare le avversità con maggiore facilità, prestando comunque attenzione a non fare incrinare i rapporti appena instaurati. Il titolo, dopo essere uscito su Nintendo 3DS nel luglio del 2017, è pronto ad approdare anche su Nintendo Switch con delle nuove funzioni: una personalizzazione maggiore grazie all’utilizzo di parrucche per rendere il Mii ancora più irresistibile e la possibilità di allearsi persino con un cavallo. Miitopia sarà disponibile a partire dal prossimo 21 Maggio.

 

Rust (PlayStation 4/5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC)

A distanza di otto anni dalla prima apparizione su PC, Rust è pronto ad approdare anche su Xbox One e PS4 grazie alla versione Console Edition. Il titolo survival in prima persona è caratterizzato da tre elementi necessari per essere approcciato nel migliore dei modi: combattere, esplorare e sopravvivere. Il mondo si presenta piuttosto duro e la possibilità di essere eliminati non deriva solamente dagli altri giocatori o da animali selvaggi ma anche dalla presenza di fenomeni naturali come l’esposizione prolungata alle radiazioni o la fame. Sarà importante stringere delle amicizie per sopravvivere e costruire un rifugio sicuro. Rust sarà disponibile a partire dal prossimo 21 Maggio.

25 Maggio

Shin Megami Tensei III Nocturne HD Remaster (PlayStation 4/5, Nintendo Switch)

Il rinomato classico di ATLUS, uscito nel lontano 2004 in Giappone e l’anno successivo anche qui in Europa, sta per fare il suo ritorno in una versione completamente rimasterizzata. Shinsekai Megami Tensei III Nocturne HD Remaster narra di un mondo inghiottito dal caos a seguito della Concezione, un’apocalisse eterea che vedrà una guerra tra Dei e Demoni e che verrà decisa dal nostro personaggio, metà uomo metà demone. Le novità principali presenti riguardano un miglioramento della qualità grafica dei modelli 3D, le impostazioni di difficoltà aggiuntive per ogni genere di giocatore ed il salvataggio sospeso che vi permette di salvare i progressi di gioco in qualsiasi momento. Il titolo arriverà su Nintendo Switch e PS4 il prossimo 25 Maggio.

 

Biomutant (PlayStation 4/5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC)

Una piaga e l’Albero della vita sanguinante stanno mettendo in subbuglio l’intera Terra. Il protagonista è un gattone con un obiettivo che verrà delineato in base alle scelte del giocatore. Infatti si potrà salvare il Nuovo Mondo oppure condurlo ad una fine ancora più buia. Il gameplay è caratteristico di un titolo GDR open-world: il nostro alter ego, amante del Wung-Fu, può modificarsi geneticamente per ottenere nuove abilità e combinare le parti trovate per creare nuove armi da taglio o contundenti a uno e due mani rendendo l’equipaggiamento il più personalizzabile possibile. Il mondo di gioco si preannuncia piuttosto vario passando da terre desolate a foreste piene di flora e da villaggi popolati da numerosi tribu a montagne innevate. Per spostarsi più rapidamente potremo utilizzare mech, jet a propulsione, palloni aerostatici e cavalcature uniche delle varie zone. Biomutant sarà disponibile a partire dal prossimo 25 Maggio su Xbox One, PS4 e PC e in retrocompatibilità su Xbox Series X/S e PS5.

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!