Offerte PlayStation Plus di Febbraio - Speciale

Ecco i giochi scaricabili gratuitamente per tutti gli abbonati al PlayStation Plus

di Alessandro Spallino / martedì 05 febbraio 2019 / Speciale

Sony ha rilasciato la lista dei giochi gratuiti disponibili per tutti gli abbonati al Plus. Anche in questo caso abbiamo giochi per PlayStation 4, PlayStation 3 e PS Vita.
Le punte di diamante della selezione di febbraio sono, senza ombra di dubbio i titoli per PS4, ma anche quello PS3 non scherva affatto. Vediamo quali sono.

PlayStation 4

For Honor è un gioco d’azione caratterizzato da dinamiche molto simili a quelle viste in Bushido Blade e Metal Gear Rising che ci mette nei panni di nerboruti combattenti armati di imponenti e devastanti armi da taglio.
Ubisoft è riuscita nell’intento di creare un gioco tecnicamente molto bello e dalle meccaniche di gioco profonde e altamente scalabili, impreziosite da un gameplay che dà il meglio di se nelle fasi di pura azione e che risulta essere anche discretamente innovativo. Il combattimento è infatti caratterizzato da un continuo alternarsi di fasi d’attacco, eseguibili lungo 3 diagonali, e fasi di difesa, per le quali sarà necessario scegliere la giusta direzione con il giusto tempismo per far si che la nostra lama riesca nell’intento di proteggerci dai colpi nemici. Il tutto è impreziosito da un sistema di finte, prese, parate, gestione stamina e attacchi speciali che donano al combat system una profondità davvero degna di nota.
Il titolo ha qualche tentennamento solo sul versante trama mentre risulta essere davvero divertente online, grazie alla possibilità di scegliere tra 3 tipologie di combattenti (cavalieri, vichinghi e samurai) e ben 12 classi; abbastanza per soddisfare tutti gli stili di combattimento.

Hitman: The Complete First Season ci permette di vestire nuovamente i panni dell’agente segreto più famoso di tutti i tempi in un’avventura che lo vedrà impegnato a girare il mondo per portare a termine incarichi sempre più complessi.
Il sistema di gioco è quello classico della serie che ci spinge a prediligere un approccio stealth e ragionato. Muovere l’Agente 47 tra le folle di persone mentre si cerca di pianificare la prossima silenziosissima mossa letale è davvero divertente.
L’opera di IO Interactive, nonostante alcuni difetti, è perfettamente in grado di restituire una piacevole sensazione di massima libertà di scelta. Possiamo, ad esempio decidere di travestirci, ascoltare dialoghi per carpire informazioni importanti e infine scegliere il modo migliore per portare a termine il nostro incarico.
La sfida è garantita non solo da una gestione dell’intelligenza artificiale molto migliorata rispetto al passato ma anche dalla possibilità di gestire il livello di sfida di ogni partita in modo davvero minuzioso, fino ad arrivare alla possibilità di giocare senza alcun aiuto su schermo.
IO Interactive, pur non stravolgendo le meccaniche di gioco, ha inserito una serie di piccole migliorie capaci di rendere l’esperienza di gioco molto più appagante che in passato e ha confezionato un gioco davvero solido, complesso e dall’alto tasso di rigiocabilità.

 

PlayStation 3

Il terzo gioco messo a disposizione per tutti i possessori dell'abbonamento Plus è quell'immenso capolavoro di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, disponibile solo per PS3. Uno dei capitoli più controversi della saga, secondo solo al capitolo numero 2. Opera ambiziosa di Kojima che chiude le vicende legate a Solid Snake con un titolo tecnicamente strabiliante, colmo di cutscene in pieno stile Metal Gear e capace di emozionare grazie ad una serie di colpi di scena incredibili, momenti toccanti e personaggi oramai diventati vere e proprie icone pop.

 

PS Vita

Come detto sono presenti anche 3 titoli per PS Vita.
Divekick, picchiaduro in due dimensioni sviluppato da One True Game Studios caratterizzato da un sistema di combattimento basato sull’utilizzo di due soli tasti: il tasto salto (Dive) e il tasto calcio (Kick). Lo scopo del gioco è quello di unire queste due abilità con gran tempismo, al fine di sconfiggere l’avversario. Si tratta di un gioco dal concept molto semplice che però, pad alla mano, risulta essere piuttosto complesso e sicuramente divertente.
GunHouse è invece un gioco che mixa meccaniche da puzzle game con meccaniche da tower defense e Rouge Aces, è uno sparatutto in due dimensioni che ci mette alla guida di un veivolo d'altri tempi e ci immerge in scontri a fuoco uno contro tutti. Un gameplay classico che ricorda i vecchi cabinati.

Ricordiamo infine che proprio questo mese sarà l’ultimo in cui Sony includerà nell’elenco giochi gratis anche per PlayStation 3 e PS Vita.

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!

su PlayStation 4, PlayStation 3, PS Vita

Social Net

Ultimi Commenti