Sono arrivati i nuovi Xbox Live Gold di Febbraio - 2020 Edition - Speciale - Speciale

Tra vecchie e nuove scoperte

di Marino Puntorieri / lunedì 10 febbraio 2020 / Speciale

Se è vero, da un lato, che questo inizio 2020 ha presentato già diverse produzioni corpose e interessanti, dall’altro è stato un periodo altrettanto negativo a causa di numerosi rinvii che hanno seriamente rischiato di abbassare l’interesse di moltissimi videogiocatori desiderosi di avere tra le mani il proprio gioco preferito. Cercando di controbilanciare queste cattive notizie, Microsoft cerca di tirar su il morale della propria community con i titoli disponibili per gli abbonati Xbox Live Gold per il mese di Febbraio. Meritano però la nostra attenzione? Scopriamolo subito.

 

Per i giocatori Xbox One si potranno scaricare:

TT Isle of Man (dall’1 al 29 Febbraio): racing game realizzato dal team francese Kylotonn capace di amalgamare nel gameplay una parte arcade e una simulativa. Un titolo adatto agli amanti dei motori su due ruote, dove poter scorrazzare tra gli sterrati e le curve del territorio britannico, alzando il livello della frenesia e della concentrazione giro dopo giro. L’isola di Man, con il suo Tourist Trophy, è stata fedelmente riproposta per dare un’identità videoludica agli appassionati della corsa citata, introducendo comandi tendenzialmente “user friendly” anche per i meno esperti, cercando di non sacrificare il realismo. Al netto di una carriera non proprio brillante, la tentazione di gettarsi sui tracciati sia offline sia online non è da sottovalutare.

Call of Cthulhu (dal 16 Febbraio al 15 Marzo): Tra thriller e investigazione in salsa lovecraftiana, il folle progetto di Cyanide Studio è riuscito a fine 2018 a ritagliarsi una consistente fetta di pubblico e stimatori. Impersonando l’investigatore privato Edward Pierce approdiamo sull’isola di Darkwater per far luce su inquietanti misteri che ben si amalgamano all’universo della penna di Howard Phillips Lovecraft. Il mondo di gioco risulta estremamente coinvolgente, fondendo realtà e paranormale, accompagnando il giocatore con un senso di inquietudine perenne, palpabile soprattutto alle difficoltà più alte. Considerando la diffusione comunque limitata del titolo, l’approdo sul Gold non deve sminuirne la validità, ma anzi fornire l’occasione di conoscere un titolo fuori dagli schemi più tradizionali.

Dal lato Xbox 360 (grazie alla retrocompatibilità) si potranno invece scaricare:

Fable Heroes (dall’1 al 15 Febbraio): action-RPG basato sul gioco di squadra tra 4 giocatori, sia con amici online sia con bot guidati dall’IA. Un titolo tanto semplice nella forma quanto divertente e caratteristico nella sostanza, complice anche uno stile cartoonesco apprezzabile fin dai primi minuti. Ovviamente il mondo di gioco e i personaggi (buoni e cattivi) riprendono proprio quelli della saga principale, con l’obiettivo di far progredire il proprio team nelle abilità sconfiggendo orde di nemici e raccogliendo monete ed esperienza utile per sbloccare nuove abilità. Nell’attesa di un vero capitolo sulla saga di Fable, ormai atteso a gran voce da tantissimi videogiocatori, questo è un buon pretesto per cercare di ingannare l’attesa.

Star Wars: Battlefront (dal 16 al 31 Gennaio): sviluppato da LucasArts nel lontano 2004 è stata una piacevole sorpresa capace di unire fan del brand cinematografico e del genere sparatutto in un unico e vincente prodotto. Tante unità ed eroi tra i quali poter scegliere e combattere nei campi più famosi del mondo di Guerre Stellari; con un gameplay divertente e accessibile, sopporta abbastanza bene il peso degli anni. Titolo consigliatissimo soprattutto per qualche serata spensierata in compagnia di vecchi amici, grazie alla possibilità di imbracciare i blaster virtuali e incrociare spade laser su schermo condiviso con rapidità. I match si susseguono sempre con disinvoltura e a distanza di tutti questi anni è ancora un piacere riscoprire da dove DICE ha pescato per i più recenti prodotti, cercando di riaccendere nuovamente quella fiamma assopita nei cuori di tantissimi fan.

Un Febbraio tutto sommato positivo per gli abbonati a Xbox Live Gold, capace di riscattare il mezzo passo falso di inizio 2020. Noi non vediamo già l’ora di cimentarci in tutte queste nuove (e vecchie) avventure; voi a cosa giocherete?

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!

Social Net

In evidenza

Pokémon Spada e Scudo - Recensione

18 dicembre 2019

Pokémon Spada e Scudo

Ultimi Commenti