Sono arrivati i nuovi Xbox Live Gold di Marzo - 2020 Edition - Speciale - Speciale

Nuovi titoli gratuiti per gli abbonati Xbox!

di Marino Puntorieri / venerdì 13 marzo 2020 / Speciale

In questa prima parte di 2020 iniziamo ci troviamo davanti periodo ricco di uscite per gli amanti di qualsiasi genere grazie a titoli altisonanti quali DOOM Eternal e Animal Crossing: New Horizons. Considerando anche le novità succulenti su Game Pass di settimana in settimana, è ormai palese il ruolo esclusivo di supporto realizzato di Xbox Live Gold, servizio che anche questo mese permette di giocare gratuitamente alcuni titoli sempre più di nicchia, ma non per questo da sottovalutare. Scopriamo i nuovi titoli dedicati a tutti gli abbonati e cerchiamo di capire se possiamo essere soddisfatti e in quale misura.

 

 

Per i giocatori Xbox One si potranno scaricare:

Batman: The Enemy Within - The Complete Season (dall’1 al 31 Marzo): Ennesima serie realizzata da Telltale Games e arrangiata nel pieno stile dello studio di origine californiano come seguito diretto del di Batman: The Telltale Serie. I giocatori potranno cimentarsi nella saga completa realizzata tra il 2017 e 2018 e immergersi nelle atmosfere tipiche del brand in mano a DC Comics con tutti i bivi narrativi che ne possono conseguire. Gotham è sempre stata una città pericolosa, ma il ritorno improvviso dell’Enigmista costringerà il nostro supereroe a trovare vecchie e nuove alleanze per sventarne i piani, senza dimenticare il ruolo fondamentale di Bruce Wayne per la città, dal punto di vista politico e sociale. Proprio la dicotomia che riguarda le scelte tra multimiliardario e vigilante viene investita di ulteriore pathos rispetto al passato e non possiamo che consigliarlo come must-have di questo mese. Anche perchè in questa seconda e forse ultima stagione compare anche uno strano tizio tutto sorridente...

Shantae: Half-Genie Hero (dal 16 Marzo al 15 Aprile): Divertente platform ricco di meccaniche action nato da una vincente campagna Kickstarter e poi diffuso su ogni piattaforma con un discreto numero di appassionati, figli anche di una certa fiducia conquistata come nicchia ben consolidata negli anni passati. Il villaggio di Shantae, viene attaccato da creature delle più svariate forme e toccherà proprio alla piccola eroina sconfiggere gli eserciti del male in livelli sempre più complessi. Non mancano anche boss fight spropositate e suddivise in più fasi contro le quali intestardirsi per raggiungere il più alto punteggio possibile; insomma, ce ne è per tutti i gusti. Nonostante alcuni difetti, come il senso di sfida non sempre sensazionale man mano che si acquisiscono più potenziamenti, il titolo è estremamente divertente sia per i più nostalgici sai per i novizi.

Dal lato Xbox 360 (grazie alla retrocompatibilità) si potranno invece scaricare:

Castlevania: Lords of Shadow 2 (dall’1 al 15 Marzo): Uscito nel 2014, ha rappresentato il ritorno sulle console della precedente generazione videoludica di Gabriel Belmont, incapace però di raggiungere le alte vette qualitative del capostipite e non proprio indimenticabile. Il piccolo team di Mercury Steam ha realizzato un capitolo dotato di alti e bassi, dove alle divertenti ed emozionanti sequenze action si alternano singhiozzanti fasi stealth e platform. Nonostante ciò il ritorno di Dracula è comunque da apprezzare, anche perchè, beh Dracula sarete voi! Se amate il genere action adventure non potete non approfittarne e farlo vostro per approfondire un gioco che nasconde ancora qualche asso nella manica a distanza di alcuni anni.

Sonic Generations (dal 16 al 31 Marzo): Realizzato per catalizzare l’attenzione in merito al ventesimo anniversario della serie sul porcospino blu più famoso dei videogames, unisce Sonic moderno e classico in una lotta assieme agli amici di sempre contro una strana entità demoniaca capace di viaggiare tra mondi paralleli e diverse epoche. Il contesto ampliamente sfruttato dal brand permette di giocare livelli che uniscono sapientemente meccaniche moderne e più tradizionali, in grado di far breccia nei cuori anche dei più nostalgici. Tante le boss fight e le sessioni adrenaliniche per un titolo estremamente referenziale e frenetico, ottimo per staccare qualche ora da titoli ben più blasonati.

Anche questo mese, Xbox Live Gold permette di usufruire di alcuni titoli interessanti, senza però esagerare dal punto di vista della qualità generale. Un mese tutto sommato discreto, ma estremamente variegato che permette di scoprire con piacere qualche piccola perla del passato.

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!