Tutto è meglio sotto il mare: Dieci personaggi Subacquei - Speciale

Se il loro piano fa acqua...Vuol dire che va tutto bene

di Giovanni Campodonico / giovedì 13 agosto 2020 / Speciale

Vivendo in un mondo fatto principalmente d'acqua, tutti sappiamo che il mare e gli oceani sono fra i posti più affascinanti e misteriosi del nostro paesaggio. Cosa si nasconde nei fondali? Ma un mucchio di personaggi a fumetti, ecco chi! Viaggiare sott'acqua e vivere avventure sottomarine è un classico tropo del genere supereroistico, e noi di GameSailors di mare ne sappiamo di sicuro!

Abbiamo quindi fatto una piccola selezione di alcuni personaggi subacquei non troppo conosciuti, che ci sembrano molto interessanti!

10-Marrina Smallwood

Ibrida umano/alieno della razza Plodex, Marrina possiede un corpo adatto a sopravvivere sotto la superficie del mare, il quale le dona grande forza, la capacità di respirare sott'acqua, controllare l'acqua e di secernere  un agente che rende cieche le sue vittime. Marrina sarà l'inconsapevole avanguardia del suo popolo, che voleva invadere la Terra, grazie ad una serie di emissari, quale il cavernicolo evoluto noto come "Il Padrone del Mondo". La nostra riuscirà a sconfiggere la sua programmazione aliena, anche grazie ai suoi amici ed alleati, i membri del gruppo di eroi Canadesi noti come Alpha Flight e  anche grazie all'amore del principe Atlantideo Namor, che arriverà anche a sposare. La vita di coppia non sarà però tutta rose e fiori, perchè il lato plodex di Marrina prenderà di nuovo il sopravvento, e la nostra si tramuterà in un enorme serpentone carnivoro, che Namor sarà costretto ad uccidere. La nostra sarà riportata in vita dal dio del caos Mikaboshi, ma nella sua nuova incarnazione, Marrina sarà una ribelle solitaria con odio viscerale verso gli umani. 


9-Deep Blue

Nata dal mago Atlan e dell'eroina Tsunami, Deborah Perkins crede di essere la figlia del senatore Neptune Perkins, compagno di vita della madre per molti anni, ed ignora di essere sia sorellastra del celebre Aquaman, sia legittima pretendente al trono di Atlantide.
Fatto sta che Debbie possiede alcuni dei poteri sottomarini più strani di sempre, senza ovviamente contare la fisiologia anfibia: possiede l'abilità di controllare ogni forma di vita marina che può toccare, oltre al potere....di aumentarne la massa. Non solo Debbie ti può mandare contro un esercito di granchi, ma può mandarti contro dei granchi GIGANTI.
Dopo aver combattuto per un po' a fianco del fratellastro con il nome di Deep Blue, Deborah cambierà poi il suo nome in Indigo, ma sparirà un po' dalla circolazione.

8-Amphibian

Nato mutante, Kingsley Rice aveva il potere di adattarsi alla vita subacquea. Più il nostro resta in mare, più prende le caratteristiche di un pesce, più passa tempo sulla Terra, più torna umano. Grazie ai suoi poteri, il nostro entrerà a far parte del più grande gruppo di eroi della sua Terra, lo Squadrone Supremo (che altro non è che un omaggio Marvel alla famosa Leha della Giustizia), team che servirà fino a quando non capirà che i suoi compagni di squadra stavano un po' abusando del loro potere.
Dopo che lo Squadrone tornerà a servire il bene comune, Kingsley tornerà assieme ai suoi compagni, per combattere la minaccia di un nuovo crudele dittatore globale.
I più attenti avranno notato che Amphibian è dunque un chiaro omaggio ad Aquaman, anche nel nome da civile. Aquaman si chiama infatti Arthur Curry. Arthur, è un re (King), e Curry è un condimento che si usa col riso (Rice).

7-Lagoon Boy

Nessuno sa le origini di Lagoon Boy. Nessuno sa neanche il suo vero nome, quello che sappiamo è che il nostro, oltre ad un fisilogia anfibia, possiede artigli, spine e la capacità di gonfiarsi come un pesce palla, aumentando di massa e quindi di forza. Il nostro aiuterà Aquaman in alcune occasioni, come ad esempio quando il re di Atlantide sarà trasformato in un ragazzino e Lagoon in un uomo; si unirà a varie formazioni dei Giovani Titani, ma a noi piace ricordare quando il nostro scoprirà di avere il potere di controllare la vita sottomarina, ed userà uno stormo di balene per affogare una schiera di supercattivi, in quella serie spettacolare che era il fumetto Young Justice. Per i più, il nostro è famoso per le sue apparizione nel cartone animato Dc, che per una stran coincidenza si chiama proprio "Young Justice"

6-Mako

Scelto l'esercito piuttosto che la galera, Lou Drum sarà mangiato da uno squalo mentre veniva colpito da un nugolo di radiazioni, diventando così Mako, l'uomo squalo. Siccome il grosso della popolazione mutante stava a Chicago, godendo della protezione del sindacato criminale noto come Circolo Vizioso, Mako prenderà residenza nella città del vento, menandosi spesso e volentieri con il superpoliziotto di quartiere, Dragon.
Uno dei personaggi più fisicamente forti e feroci della serie, Mako è di una brutalità non indifferente, mangerà le gambe e le braccia al supereroe superpatriota, la testa al collega Wreckage, e anche le poche volte che il nostro proverà a rigare dritto, la sua natura animalesca lo porterà sempre a tornare alle sue origini di malfattore.

 

Scheda

  • Genere / Comics

Social Net

Ultimi Commenti